Ramin Bahrami nella terra di Bach
16.06.2009

Ramin Bahrami nella terra di Bach

La fama interprete bachiano di Ramin Bahrami aumenta sempre più in tutto il mondo. Protagonista di tre concerti di grande successo alla fine di maggio, Bahrami ha ricevuto una splendida recensione sulla Leipziger Volkszeitung del 12 giugno a proposito del cofanetto Bahrami plays Bach (Decca, 4763293), da poco pubblicato.

Recita l'aricolo a firma di Peter Korfmacher:

"La musica di Bach scorre dolcemente sotto le dita di Ramin Bahrami, sublime e maestosa. L'intreccio delle voci è trasparente, il suono delicato, il tocco elegante. La Decca ha documentato su sei CD l'arte davvero degna di nota dell'eccezionale pianista iraniano, che vive in Germania: sei CD che appartengono alla categoria delle registrazioni bachiane più interessanti su pianoforte moderno. Da sola la grandiosa Arte della Fuga vale il prezzo del cofanetto."

E' intanto annunciato per il gennaio del 2010 il concerto di debutto a Parigi: in programma, naturalmente, l'immancabile Bach.
Ramin Bahrami nella terra di Bach
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca