Parole di grande apprezzamento per Marcelo Alvarez sul Corriere Della Sera dopo la sua esibizione al Festival Verdi di Parma.
07.10.2010

Parole di grande apprezzamento per Marcelo Alvarez sul Corriere Della Sera dopo la sua esibizione al Festival Verdi di Parma.

Il tenore, nei panni di Manrico de Il Trovatore, lodato per le sue qualità timbriche ed interpretative.

…la più alta ammirazione va espressa per il Manrico di Marcelo Alvarez: voce irrobustita, dal timbro lucentemente tenorile, capacità di meravigliosi piano, sparse finezze interpretative, squillo.” Con queste parole il Maestro Paolo Isotta, critico del prestigioso quotidiano, commenta la performance del tenore al Festival Verdi di Parma, nel corso de Il Trovatore, scelto come opera d’apertura dell’intero festival nell’edizione corrente.

Lo scorso anno, il tenore argentino aveva debuttato per l’etichetta Decca proprio con un recital verdiano, repertorio nel quale è da tempo considerato fra i più accreditati interpreti in attività; ad accompagnarlo l’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi” diretta da Daniel Oren. La tracklist del disco è costituita da celebri arie tratte da “Aida”, “Un Ballo in Maschera”, “Luisa Miller”, “La Forza del Destino”, “I Lombardi”, “ Ernani”, “Don Carlos”, “Macbeth”, “Otello” e per concludere proprio “Il Trovatore”, .
Verdi
The Verdi tenor

Alvarez/Oren/Orch.Verdi Milano
2009 Decca
478 1442 DH DDD CD


Interpreti:
Marcelo Alvarez
Arturo Chacón-Cruz
Orch. Sinf. Verdi di Milano
Daniel Oren
Annalisa Raspagliosi

Autori:
Giuseppe Verdi (1813-1901)