Grande successo per la prima data del tour europeo di Joseph Calleja a Londra
16.01.2013

Grande successo per la prima data del tour europeo di Joseph Calleja a Londra

Entusiastiche recensioni della serata alla Royal Festival Hall per Calleja e il suo tour di tributo a Mario Lanza

Trionfo del tenore maltese alla prima serata dell’11 gennaio 2013 del tour europeo Be my love alla Royal Festival Hall di Londra, con la Philarmonia Orchestra diretta da Andrew Greenwood.

Dopo l’uscita del suo CD Be my love in tributo a Mario Lanza per Decca, uno dei più popolari tenori di tutti i tempi, è iniziato l’omonimo tour europeo, accolto subito da entusiastici commenti da parte della stampa internazionale.


Paragonato a Pavarotti da The Guardian, Calleja viene definito dal magazine una voce speciale , che ha saputo eseguire con grande naturalezza le due arie di Tosca per regalare in seguito momenti di grande emozione all’intero teatro con estratti dalla Cavalleria Rusticana e da Fedora (Amor ti vieta), per infine raggiungere il picco massimo di successo della serata con l’esecuzione del duetto dal primo atto della Bohème, in coppia con Indra Thomas nella parte di Mimì, a dimostrare come Calleja sia un tenore la cui voce è destinata ad essere ricordata nel tempo (da The Guardian).

A terminare la serata, i tre pezzi dall’album di tributo a Mario Lanza Be my love, definiti piacevoli e toccanti dal Times, che non manca di elogiare le doti canore di Calleja, azzardando l’idea di un possibile nuovo trio dei Tre Tenori con Calleja, Flòrez e Kauffman per la loro abilità nell’unire carisma a doti tecniche supreme.

Anche Jessica Duchen (The Independent) nel suo blog di musica classica elogia il tono potente e la forte tecnica del tenore maltese durante la serata, definendo la voce miracolosa.


Joseph Calleja è atteso a Milano, con un concerto previsto l’11 febbraio presso la Scala di Milano, diretto da Riccardo Chailly. Il repertorio esclusivamente verdiano lo vede impegnato nella arie: "Odi il voto", "Oh, dolore", "Sì, lo sento", "Iddio mi chiama" e "A toi, que j’ai chérie".

Il tour europeo Be my love di Joseph Calleja toccherà anche Parigi, Vienna, Amsterdam ed altre tra le principali città europee.

www.josephcalleja.com

www.facebook.com/JosephCalleja.tenor

https://twitter.com/MalteseTenor

www.deccaclassics.com/

www.facebook.com/deccaclassics

www.twitter.com/deccaclassics

www.youtube.com/DeccaMusicGroup