Lindsey Stirling: il nuovo cd della violinista danzante in uscita a metà settembre
08.09.2014

Lindsey Stirling: il nuovo cd della violinista danzante in uscita a metà settembre

Lindsey Stirling è una giovane violinista, compositrice e coreografa californiana che si esibisce suonando e danzando. Lanciata del 2010 dal programma TV “America's Got Talent", le sue musiche prendono ispirazione dalle aree più differenti: classica, pop, elettronica, dance sapientemente miscelate, rendono il suo stile musicale veramente unico.

Il suo album di debutto ha venduto oltre 850.000 copie (Disco di platino in Germania, disco d’oro in Svizzera, Austria e Polonia) dopo aver raggiunto la vetta anche nelle vendite digitali negli Stati Uniti con 1 milione di singoli.

Questo nuovo CD, il secondo per Decca, è una priorità mondiale per il gruppo Universal e sarà supportato da un tour europeo che toccherà l’Italia il 28 ottobre all’Alcatraz di Milano.

L'album contiene 12 nuove canzoni composte da Lindsay Stiring in collaborazione con Lzzy Hale, cantante leader della band Halestorm, già vincitrice di un Premio Grammy®.

Lindsay Stirling ha totalizzato numeri incredibili sulle principali piattaforme web: oltre 700 milioni di views e 2,5 milioni di contatti su YouTube, 950mila likes su Facebook e 155mila followers su Twitter.



CLICCA SULL'IMMAGINE PER ACQUISTARE IL CD SU AMAZON.