Stefano Bollani: il nuovo album
27.08.2015

Stefano Bollani: il nuovo album

Nanotecnologia in agguato per controllarci, viaggi in acido che sfociano in situazioni moralmente impegnative, alieni che sbarcano con il buon proposito di risolvere la situazione sulla terra. Il tutto raccontato in tre canzoni circondate da reminiscenze di jazz, di Sudamerica, di funk, tenute insieme dal Fender Rhodes, da solo oppure a braccetto col pianoforte acustico.

Arrivano gli alieni è il terzo disco in solo di Stefano Bollani, dopo Smat Smat (2003) e Piano solo (2007). Bollani per la prima volta si cimenta come autore di testi e musiche.

Oltre alle reinterpretazioni di celebri evergreen - Aquarela do Brasil, Quando, quando, quando, Jurame… - firma 6 nuovi brani, 3 dei quali lo vedono protagonista per la prima volta anche come cantante e autore dei testi. E’ in Microchip, Un viaggio e la title track Arrivano gli alieni che Bollani canta sfoderando tutta la sua genialità tra testi irriverenti ed evoluzioni virtuosistiche che rappresentano l’assoluta novità di questo CD.

Bollani sarà protagonista di un’intensa attività promozionale sui principali media, favorita dai concerti inseriti nel Festival MiTo.
clicca sulla copertina per prenotarlo già su AMAZON!