Il ritorno di impulse! con Henry Butler, Steven Bernstein & the Hot 9: guarda il video!
27.05.2014

Il ritorno di impulse! con Henry Butler, Steven Bernstein & the Hot 9: guarda il video!

La storica etichetta riprende a pubblicare, e il nuovo album arriva nella top10 di iTunes negli U.S.A.

Universal Music riattiva impulse!, la leggendaria etichetta che, fondata nel 1960 da Creed Taylor, grazie al visionario produttore Bob Thiele nell'arco di un anno divenne non solo "the new wave in jazz" grazie alle incisioni di John Coltrane, Pharoah Sanders, Charles Mingus, Sonny Rollins, Charlie Haden, Oliver Nelson e Albert Ayler, ma anche il terreno fertile per grandi musicisti più tradizionali, da Benny Carter a Coleman Hawkins, da Pee Wee Russell a Duke Ellington.

Oggi Henry Butler (pianista e cantante di New Orleans) con l’estroso trombettista Steven Bernstein e i loro Hot 9 inaugurano la rinascita di impulse! rivisitando la musica di New Orleans, Jelly Roll Morton e Fats Waller con l'album VIPER'S DRAG, un incredibile progetto retro-moderno in cui un approccio contemporaneo riprende e ridà vita al repertorio degli anni Venti con risultati geniali e irresistibili.

L'album è arrivato #7 nella classifica iTunes statunitense. Guarda il video del 'making of' connettendoti con la pagina dedicata sul sito impulse!: clicca sulla copertina qua sotto, e buon divertimento!
BUTLER; BERNSTEIN & THE HOT 9
Viper's Drag
CD impulse! 06025 378 1283 7
2LP impulse! 06025 378 1297 4