BLUE NOTE POINT of the day: Mipatrini (Perugia)
BLUE NOTE POINT of the day: Mipatrini (Perugia)
18.06.2014

BLUE NOTE POINT of the day: Mipatrini (Perugia)

Da oggi cominceremo a parlare dei BLUE NOTE POINTS, i rivenditori ufficiali di BLUE NOTE sul territorio nazionale

Da oggi cominceremo a parlare dei BLUE NOTE POINTS, i rivenditori ufficiali di BLUE NOTE sul territorio nazionale. Una scheda con la storia del negozio e di chi l’ha creato, e i dettagli su come raggiungerlo o contattarlo.

I BLUE NOTE POINTS sono i punti di riferimento per i fan di BLUE NOTE, e offrono la vasta gamma di prodotti jazz della storica etichetta blu.
MIPATRINI (PG): un lavoro con passione: la musica è vita

Dall’intuizione di Alviero Mipatrini e la moglie Maria che nel 1962, nella storica sede di via della Viola 25, Perugia apre il primo negozio Mipatrini. Inizialmente come come rivenditori di elettrodomestici e successivamente con la diffusione dei primi supporti fonografici, negozio specializzato in tutti i generi musicali.

Erano gli anni del boom economico e i Perugini iniziavano a dotarsi dei primi elettrodomestici, dal televisore ai primi mangiadischi, lasciandosi dietro le spalle gli anni della guerra e guardando il futuro con maggiore ottimismo.
Dalla Mitica Fiat nuova 500 che ha reso accessibili il sogno di autonoma mobilità ai primi mangiadischi che ne hanno fatto da colonna sonora, cambiavano le abitudini e le giovani generazioni ne erano protagonisti.
Al passo con i cambiamento anche la ditta Mipatrini è stata in continua evoluzione, con l’apertura di un nuovo punto vendita in quella che negli anni ottanta era ancora considerata una periferia: ovvero in strada Trasimeno ovest-Pian Massiano, sino all’odierno dislocamento con il negozio aperto in corso Vannucci 51 ed ultima la nuova sede sempre in strada Trasimeno ovest, 7°(zona stadio).
Oggi l’azienda è guidata dalla figlia Monica che segue la tradizione di famiglia offrendo alla clientela la consueta ampia scelta di tutti i generi musicali, servizio reperimento cd import, biglietteria eventi e strumenti musicali, con il servizio e la cortesia che sono sempre stati una priorità per Mipatrini.
MIPATRINI 1962 S.a.s.

Strada Trasimeno Ovest, 7/A
Perugia
075 500 2362

Corso Pietro Vannucci
Perugia
075 573 3997