Diana Krall annuncia un nuovo album di canzoni pop  dagli anni '60 ai giorni nostri: prenota la tua copia!
14.01.2015

Diana Krall annuncia un nuovo album di canzoni pop dagli anni '60 ai giorni nostri: prenota la tua copia!

L'album uscirà per Verve Records il 3 marzo, e si intitolerà 'WALLFLOWER'

Diana Krall annuncia un nuovo album di canzoni pop dagli anni ’60 ai giorni nostri

L’album uscirà per Verve Records il 3 marzo (l'uscita annunciata per lo scorso ottobre ha dovuto essere procrastinata per motivi di salute dell'Artista), con successi del repertorio di Bob Dylan, The Eagles, Elton John, The Mamas and the Papas e una nuova composizione di Paul McCartney

LOS ANGELES – cantante, pianista, vincitrice di Cinque Grammy® Award: Diana Krall pubblicherà il suo nuovo album per Verve Records: si intitolerà “Wallflower” ed è una collezione di canzoni che datano dagli anni ’60 fino ai giorni nostri e che hanno ispirato Diana fin dai primi anni della sua formazione. Prodotto dal sedici volte vincitore di Grammy® David Foster, l’album rivela una Diana Krall alle prese con nuovo terreno: l’interpretazione di alcune fra le migliori canzoni pop di tutti i tempi.

“È stata una piacevole novità trovarmi nella cabina di registrazione, con la sola compagnia del magnifico accompagnamento per pianoforte di David e dei suoi arrangiamenti per orchestra” dice Diana.

L’arte di Diana Krall non solo ha fatto di lei uno degli artisti più immediatamente riconoscibili del jazz di oggi, ma ha travalicato i generi musicali. Diana ha venduto più album di qualunque altra musicista di jazz dell’ultimo trentennio, risultando così una vera best-seller fra gli artisti della sua generazione. “Wallflower” è il nuovo capitolo nel suo incredibile repertorio, in cui appone la sua inconfondibile firma ad alcune tra le migliori canzoni della nostra era: “Desperado” degli Eagles, “California Dreaming” dei Mamas & Papas, “Sorry Seems To Be The Hardest Word” di Elton John, “Everybody’s Talkin’” di Harry Nillson, per citarne alcune.

“Le canzoni che Diana interpreta sono quelle con cui è cresciuta, ascoltandole alla radio o sui dischi di vinile” dice David Foster. “Ciò che rende quest’album tanto speciale è il modo in cui Diana le reinventa, mettendo corpo e anima in ogni singola sillaba”.
DIANA KRALL
Wallflower
CD Verve 06025 378 6685 4
CD Deluxe Verve 06025 470 1861 8*
2LP Verve 06025 379 0592 8

* La versione deluxe contiene quattro canzoni in più

Il nuovo album segna la prima realizzazione in studio dai tempi di “Glad Rag Doll” del 2012, prodotto da T Bone Burnett, che debuttò in sesta posizione nella TOP 200 chart di Billboard, nonché in testa alla Jazz Albums chart. Ad oggi, Diana ha vinto cinque Grammy® Awards, otto Juno® Awards e ha inoltre conseguito nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum.