Tommaso Starace: intervista su JAZZiT
Tommaso Starace: intervista su JAZZiT
05.12.2014

Tommaso Starace: intervista su JAZZiT

Il sassofonista parla del suo ultimo album per EmArcy "Italian Short Stories", dedicato alle foto di Gianni Berengo Gardin

Il numero in edicola del bimestrale JAZZiT dedica spazio (una bella intervista + recensione, opera di Roberto Pavaglianiti) a Tommaso starace, che parla della sua ultima fatica discografica uscita per EmArcy, ITALIAN SHORT STORIES. Correte in edicola!

(Cliccando sulla pagina qua sotto si accede al sito della rivista).
Il sassofonista Tommaso Starace torna ad incidere per EmArcy: dopo l’omaggio a Michel Petrucciani, è la volta di un progetto dedicato all’opera del grande fotografo Gianni Berengo Gardin. Ogni brano dell’album è ispirato ad una foto, riprodotta nel bellissimo libretto di 28 pagine (completo di un saggio di Roberto Mutti). Il progetto verrà presentato anche in occasione di mostre fotografiche di Berengo Gardin in giro per l’Italia. Con Starace (sax contralto e soprano) ci sono Michele Di Toro (piano), Attilio Zanchi (contrabbasso) e Tommy Bradascio (batteria), ai quali si unisce un magnifico Paolo Fresu ospite in quattro brani.
TOMMASO STARACE QUARTET
Italian Short Stories
CD EmArcy 06025 378 6387 7