(Ri)ascolta la puntata di King Kong (RAI Radio1) con MARCUS MILLER
(Ri)ascolta la puntata di King Kong (RAI Radio1) con MARCUS MILLER
01.04.2015

(Ri)ascolta la puntata di King Kong (RAI Radio1) con MARCUS MILLER

Una puntata epocale, con una straordinaria performance live del grande bassista, che ha presentato il nuovo album 'AFRODEEZIA' (Blue Note)

Straordinaria performance in quintetto, quella di MARCUS MILLER ieri pomeriggio ospite della trasmissione King Kong condotta da Silvia Boschero. Il grande bassista ha presentato il nuovo album AFRODEEZIA (Blue Note). Tromba, sassofono, tastiere, basso (ma Marcus ha anche imbracciato il nordafricano gimbri) e batteeia: indimenticabile!

Per chi se la fosse persa, la puntata è già dispnibile sul sito RAI: clicca sull'immagine qua sotto per (ri)ascoltarla!
La prima volta di Marcus Miller su etichetta BLUE NOTE!


L’album, ispirato al ruolo di Artista per la Pace attribuito al grande bassista dall’UNESCO, nonché di portavoce del progetto La Via degli Schiavi, è stato registrato in varie località (Marocco, Parigi, Rio de Janeiro, New Orleans e Los Angeles) e presenta un cast eccezionale di ospiti: il rapper Chuck D., la vocalist Lalah Hathaway, Robert Glasper alle tastiere, i trombettisti Etienne Charles e Ambrose Akinmusire, i chitarristi Keb’ Mo’ e Wah Wah Watson, e musicisti che provengono da Africa, Sud America e Caraibi. La band di Miller è formata da Alex Han (sax), Lee Hogans (tromba), Brett Williams (piano), Adam Agati (chitarra) e Louis Cato (batteria). Un album eccezionale, un album BLUE NOTE!

Clicca sulla copertina per accedere al VIDEO in cui Marcus presenta l'album parlando del progetto!
MARCUS MILLER
Afrodeezia
CD Blue Note 06025 472 1441 6