Antonio Faraò a Umbria Jazz: tra il pubblico anche HERBIE HANCOCK!
Antonio Faraò a Umbria Jazz: tra il pubblico anche HERBIE HANCOCK!
14.07.2015

Antonio Faraò a Umbria Jazz: tra il pubblico anche HERBIE HANCOCK!

Questa notte gande successo per il progetto 'BOUNDARIES' al Teatro Morlacchi di Perugia

Antonio Faraò e il suo quartetto hanno tenuto banco al Teatro morlacchi, questa notte, nell'ambito del grande festival UMBRIA JAZZ. Tra il pubblico, anche l'amico e maestro Herbie Hancock: ecco il selfie!
Antonio Faraò, autentica punta di diamante del panorama jazz europeo, presenta BOUNDARIES, prima uscita per il neonato marchio Verve® Italy.

“Antonio non è solo un ottimo pianista, è un grande”. - Herbie Hancock

Il progetto si basa sulla perfetta intesa fra il pianoforte del leader e il resto del quartetto, completato dal noto sassofonista Mauro Negri (lo si ricorderà insieme, tra gli altri, a Richard Galliano), dal contrabbassista macedone Martin Gjakonovski (con Antonio da oltre 15 anni) e dal batterista Mauro Beggio, una scoperta di Enrico Rava. In due brani figura anche il giovane talento Luigi Di Nunzio al sassofono contralto. Ad essere protagonista in BOUNDARIES è il perfetto interplay fra i musicisti, una comunione di intenti raggiunta grazie ad un affiatamento tale da garantire al leader e ai compagni una grande libertà creativa. È infatti il leader ad affermare di essere riuscito in questa occasione a “sgomberare la mente, tornare ad una creatività libera e incondizionata, un approccio quasi infantile, un pensiero puro e non imbrigliato in regole costrittive...”.

In BOUNDARIES troviamo Faraò anche in veste di raffinato compositore (cinque dei sette brani sono di sua penna), nonché alle prese con due classici degli anni sessanta: “Hand Jive” di Tony Williams e il celeberrimo e battutissimo “Maiden Voyage” dell’amico e maestro Herbie Hancock, qui in una rivisitazione molto personale e sorprendente.

Clicca sulla copertina qua sotto per vedere il trailer dell'album!
ANTONIO FARAO'
Boundaries
CD Verve 06025 474 1410 6