Questa sera Charles Lloyd Quartet al Teatro Petruzzelli di Bari
Questa sera Charles Lloyd Quartet al Teatro Petruzzelli di Bari
26.07.2017

Questa sera Charles Lloyd Quartet al Teatro Petruzzelli di Bari

Il grande sassofonista si presenta alla testa del quartetto, fresco della pubblicazione dell'album Blue Note "Passin' Thru"

Un quartetto che ormai compie dieci anni, sotto la guida di un vero guru del jazz contemporaneo: Charles Lloyd. Questo il ricco piatto offerto questa sera al Teatro Petruzzelli di Bari, grande tempio della musica in Europa. Questa sera, rispetto alla formula consolidata del quartetto, ci sarà la novità di Gerald Clayton al pianoforte al posto di Jason Moran.

Per informazioni sulla serata, clicca sul cartellone qua sotto...
... mentre per ascoltare PASSIN' THRU, appena uscito per Blue Note, clicca sulla copertina!
In occasione del 10° anniversario del suo New Quartet (formazione completata dal pianista Jason Moran, dal contrabbassista Reuben Rogers e dal batterista Eric Harlan: una vera all-star) il sassofonista, flautista, compositore e mistico santone del jazz Charles Lloyd presenta il suo nuovo album Blue Note PASSIN’ THRU, travolgente ripresa dal vivo in cui si apprezzano le qualità empatiche, anzi quasi telepatiche dei quattro. Tra composizioni nuove e più datate (quella che dà il titolo all’album era stata incisa da Lloyd nel ’63, quando era membro del quintetto di Chico Hamilton), l’album è stato registrato l’anno scorso.