Danilo Rea
"Confessioni piano e forte": guarda e ascolta Danilo Rea su Kataweb
17.12.2008

"Confessioni piano e forte": guarda e ascolta Danilo Rea su Kataweb

Il pianista presenta INTROVERSO, il doppio CD appena uscito su EmArcy in uno speciale sul portale web

INTROVERSO è da oggi un doppio CD al prezzo di uno, grazie all´aggiunta di otto brani completamente inediti

"Questo per me è un periodo particolarmente felice sia per quanto riguarda la mia vicenda professionale e sia per quanto riguarda la mia vita. Così, ho pensato che fosse arrivato il momento di fare un bilancio, o meglio di raccontare grazie alla musica, ai brani di questo disco tutta la mia storia, tutti questi anni in musica. Le composizioni dell´album riflettono tutti gli aspetti della mia personalità e del mio stile. [...] Credo che INTROVERSO racconti perfettamente tutta la mia carriera. Ogni brano riflette un momento, una suggestione particolare. Il jazz, l´improvvisazione, la melodia, il pianoforte classico, l´elettronica. C´è tutto, o almeno spero..."
Danilo Rea

INTROVERSO viene oggi pubblicato in una nuova versione che comprende un CD in più, nel cui repertorio spiccano una serie di brani registrati da Rea in felice solitudine, che aggiungono nuovi colori e sfumature per un album che è soprattutto un vero e proprio autoritratto in musica. Le formazioni variano dal piano solo, al duo (piano e elettronica, o con Maria Pia De Vito), ai due celebri trii (Doctor3 e Trio di Roma) anche con accompagnamento di orchestra d´archi (con l´apporto della direzione e degli arrangiamenti di Marcello Sirignano), al trio con elettronica (Martux_m, alias Maurizio Martusciello) e violoncello.
DANILO REA
Introverso
2CD EmArcy 06025 179 2815
PREZZO SPECIALE! 2CD al prezzo di 1
DA OGGI NEI NEGOZI

con (in formazioni varie)

Maria Pia De Vito

Doctor3 (Rea, Enzo Pietropaoli, Fabrizio Sferra) with strings

Trio di Roma (Rea, Enzo Pietropaoli, Roberto Gatto)

Martux _m



Oggi puoi ascoltare due fra i brani inediti del secondo CD ("Ivory Land" e "Skin"). Clicca sulla copertina del CD per farlo, ma prima devi registrarti: è semplicissimo (e ovviamente gratuito). Basta andare in home page, cliccare su REGISTRATI e creare un nome e una password. Questo ti darà la possibilità di ascoltare i brani e vedere i video già disponibili ai link di molti fra i nostri prodotti più recenti.


In più, oggi KATAWEB presenta un servizio speciale con intervista a Rea, che seduto al pianoforte parla del suo universo musicale e - naturalmente - di INTROVERSO. Per accedere direttamente al servizio basta cliccare sul link sotto riportato. Buona visione, e buon ascolto!
Danilo Rea: SCOPRI DI PIÙ