Ottima recensione per Roberta Gambarini su JAZZIT
13.10.2009

Ottima recensione per Roberta Gambarini su JAZZIT

Elogi per l'ultimo album, "So in Love", pubblicato da EmArcy

Il numero di settembre/ottobre della prestigiosa rivista dedica una bella recensione a "So in Love", ultimo disco di Roberta Gambarini, uscito a maggio su etichetta EmArcy. La vocalist italiana che ha conquistato l´America conferma qui le sue straordinarie qualità circondandosi di una serie di ospiti illustri quali James Moody, Roy Hargrove, Gerald Clayton, Chuck Berghofer, George Mraz, Jake Hanna, Al Foster, Jeff Hamilton, con i quali sa interagire alla perfezione.

In "So in Love", registrato da Al Schmitt ai Capitol Studios, spiccano le mirabili interpretazioni di grandi classici come Get Out of Town, I See Your Face Before Me, This is Always, Over the Rainbow, Estate e Nuovo Cinema Paradiso, che hanno indotto pubblico e critica a paragoni con le grandi cantanti del passato (Ella, Sassy, Carmen...).

Così scrive il recensore, Sergio Pasquandrea: "Intonazione impeccabile, dizione perfetta, fraseggio infallibile, padronanza completa dell´idioma jazzisitico. Cosa si può mai rimproverare a Roberta Gambarini? [...] Insomma: chapeau".
ROBERTA GAMBARINI
So in Love
CD EmArcy 179 6010