MELODY GARDOT: 1 milione di copie vendute nel mondo!
18.11.2009

MELODY GARDOT: 1 milione di copie vendute nel mondo!

E a giorni nei negozi l'edizione Deluxe di "My One and Only Thrill" con un secondo CD bonus "Live"

È di oggi la notizia che le vendite mondiali dei due album siglati da Melody per Universal, "Worrisome Heart" e "My One and Only Thrill" hanno superato il milione di copie!

Sul TIMES di ieri recensione con massimo dei voti (5 stelle) e lode per il live che Melody Gardot ha tenuto domenica scorsa alla Royal Festival Hall di Londra nell´ambito del London Jazz Festival. Il recensore Clive Davis ha parole davvero lusinghiere e azzarda paragoni importanti, scomodando nientemeno che John Coltrane e Nina Simone.

Davis parla senza esitazioni di Una delle più emozionanti esibizioni dell´anno e aggiunge: Apparve subito chiaro che non avrebbe riproposto quegli arrangiamenti dominati da morbidi archi che caratterizzavano il suo magico "My One And Only Thrill". La sua consueta band ha lasciato il posto ad un ensemble più spigoloso, dominato dal sassofonista-clarinettista rasta Irwin Hall. Colpendo selvaggiamente le corde del pianoforte in "The Rain", la Gardot si è avvicinata a quella particolare furia normalmente associata all´ultimo Coltrane.

E ancora, insistendo sullo straordinario talento della giovane cantautrice: "Baby I´m a Fool" e "Deep Within The Corners of My Mind" non sono mai apparse così azzeccate e seduttive. Possiede davvero quel vivace talento della giovane Nina Simone. [...] Al piano o alla chitarra, la Gardot mira a raggiungere la maggior chiarezza di tocco possibile. La sua voce è straordinariamente delicata. Pare di ascoltare un angelo.


Vincendo i terribili effetti di un disastroso incidente ciclistico, la giovane cantautrice è riuscita a imporsi con un disco insieme leggero e sofferto, un jazz dolceamaro e di grande fascino. "My One And Only Thrill" è il frutto straordinariamente maturo di un´affascinante ventitreenne che sa comunicare diritto al cuore dell'ascoltatore, con mezzi ad un tempo semplici e sofisticati.


Tra qualche giorno sarà nei negozi la versione Deluxe, contenete un secondo CD inedito "Live in France", di "My One And Only Thrill", l´ultimo splendido album di Melody Gardot (Decca) che sta registrando un grandissimo successo internazionale scalando le Pop Charts un po´ovunque.
MELODY GARDOT
My One And Only Thrill - Deluxe
CD + bonus CD Decca 06025 272 1061