Intervista a Gianni Bardaro su JAZZiT
Intervista a Gianni Bardaro su JAZZiT
18.05.2012

Intervista a Gianni Bardaro su JAZZiT

Il sassofonista parla del CD (e non solo) in una articolata intervista

Nel numero attualmente in edicola del bimestrale JAZZiT (in copertina c'è Bill Frisell) Gianni Bardaro parla estesamente di "Soul Blueprint", l'album recentemente uscito su etichetta EmArcy.
Un formidabile talento al sax alto, ottimo compositore e direttore di un gruppo compatto che si avvale della spinta propulsiva di un formidabile tandem ritmico: i "gemelli danesi" Andreas e Jacob Hatholt: un pianista scintillante, l'apporto di un grande Randy Brecker alla tromba e al flicorno, più la spezia pregiata delle percussioni di un maestro come il colombiano Samuel Torres. Il tutto registrato in un prestigioso studio di New York. Ingredienti semplici, risultato strepitoso. Un nuovo album targato EmArcy nel panorama dei nuovi talenti italiani.

"L´unione di musicisti che provengono da culture diverse non è inusuale per Gianni, che si divide abitualmente fra Europa e Stati uniti, e ha anche percorso il Sudamerica in tour. Né è inusuale che la sua musica copra un vasto spettro di situazioni e di stili. In sostanza, la musica in Soul Blueprint va oltre gli stili e potrebbe essere semplicemente etichettata come `inventive jazz´."
Scott Yanow
(dalle note di copertina dell´album)


Il video che vi (ri)proponiamo, dall'ottima regia e nel quale Bardaro parla in tre lingue, è visionabile in alta definizione sul canale YouTube di Universal Music italia cliccando direttamente suillas copertina qua sotto: buona visione!
GIANNI BARDARO feat. Randy Brecker
Soul Blueprint
CD EmArcy 06025 279 1156 4

Gianni Bardaro sax alto
Francesco Calì piano
Andreas Hatholt contrabbasso
Jacob Hatholt batteria

con

Randy Brecker tromba, flicorno
Samuel Torres percussioni

E' NEI NEGOZI