TOP JAZZ 2012: vince il box di ERIC DOLPHY
16.12.2012

TOP JAZZ 2012: vince il box di ERIC DOLPHY

il box "His Prestige/New Jazz Albums" votato come "ristampa dell'anno" nel prestigioso referendum indetto dallo storico mensile MUSICA JAZZ

Eric Dolphy, uno dei più geniali e creativi artisti del periodo più rivoluzionario, i primi anni `60. Questo box contiene gli 11 album incisi nel ruolo di leader per la Prestige in due soli, incredibili anni cruciali nella breve vita della meteora Dolphy: il 1960 e il 1961, in compagnia di Freddie Hubbard, Booker Little, Jaki Byard, Mal Waldron, Ron Carter, Richard Davis, Chuck Israels, Roy Haynes, Ed Blackwell. Nel libretto di 28 pagine di ogni album sono fedelmente riprodotti copertina e informazioni discografiche. Il tutto ad un prezzo molto, molto interessante.

Il cofanetto è risultato vincitore come "Ristampa dell'anno" (per quanto, più propriamente, si tratti di una produzione originale e non della ripresa di titolo già esistente) nel referendum indetto come ogni anno dalla storica e prestigiosa testata mensile MUSICA JAZZ. (I risultati completi della votazione appariranno nel numero di gennaio della rivista, in edicola a fine dicembre).

Un traguardo per Universal Music Italia, il cui criterio editoriale persegue l'obiettivo di rendere di facile accesso i capolavori dei grandi protagonisti del jazz.
ERIC DOLPHY
HIS PRESTIGE/NEW JAZZ ALBUMS
box di 11 CD Concord 06007 533 8179 3

I 12 ALBUM contenuti nel box:
Outward Bound / Out There / Caribé / Far Cry / At the Five Spot, vol. 1 & 2 / Memorial Album / Eric Dolphy in Europe, vol. 1, 2 & 3 / Here and There


E' NEI NEGOZI