Questa sera Caetano Veloso ospite a sanremo
Questa sera Caetano Veloso ospite a sanremo
15.02.2013

Questa sera Caetano Veloso ospite a sanremo

Il grande cantautore, reduce dalla pubblicazione del nuovo album "Abraçaço", impegnato in un omaggio alla canzone italiana

Nella serata di venerdì, giorno di "Sanremo Story", Caetano Veloso salirà sul palco per interpretare (sola voce e chitarra, o meglio voz e violão) due canzoni. Si dice che una sarà un omaggio a Domenico Modugno, e che la scelta cadrà su "Piove" (nota anche come "Ciao ciao bambina"), ma potrebbero non mancare le sorprese.
Caetano, per la prima volta ospite al teatro Ariston, ha appena pubblicato un nuovo album, ennesimo capitolo di una lunghissima carrera discografica (una cinquantina i titoli pubblicati a suo nome, a partire dal 1967), intitolato "Abraçaço" (da abraço=abbraccio, saluto con cui sigla i suoi e-mail).
Terzo album di Caetano (dopo Cê e Zii e zie) con il gruppo BandaCê, Abraçaço coclude una trilogia ideale. Come i precedenti, l´album è stato prodotto da Moreno Veloso e Pedro Sá, e a differenza dei precedenti vede Caetano coinvolto non solo come cantante: in più occasioni alla voce si sposa il suono della sua chitarra.

Guarda il video (in sostanza un backstage) di "Un abraçaço" cliccando sulla copertina qui sotto.
Buona visione!
CAETANO VELOSO
Abraçaço
CD EmArcy 06025 372 6802 3

A BOSSA NOVA É FODA
UM ABRAÇAÇO
ESTOU TRISTE
O IMPÉRIO DA LEI
QUERO SER JUSTO
UM COMUNISTA
FUNK MELÓDICO
VINCO
QUANDO O GALO CANTOU
PARABÉNS
GAYANA


NEI NEGOZI E IN DIGITAL DOWNLOAD