Francesco Villani
"Tarzan Boy", nuovo video per Francesco Villani
14.05.2013

"Tarzan Boy", nuovo video per Francesco Villani

Il brano - una rivisitazione di una pop hit degli anni '80 - è tratto dall'album "Il premio di consolazione"

Se avete più di trent'anni ricordereye di certo "Tarzan Boy", successo estivo del duo Baltimora, ripreso (ovviamente in chiave jazz" dal trio capeggiato dal pianista Francesco Villani, con il fratello Pierluigi alla batteria e Jesper Bodilsen al contrabbasso.

Oggi, il video, realizzato con estratti dell'incredibile film (muto, ovviamente) del 1918 TARZAN OF THE APES. Clicca sulla copertina qua sotto per vederlo.
FRANCESCO VILLANI
Il premio di consolazione
CD EmArcy 06025 370 7061 9

1) Il premio di consolazione (intro)
2) Il premio di consolazione (F.Villani)
3) Le cose che gli altri non dicono (F.Villani)
4) Tarzan Boy (Bassi - Hackett aka "Baltimora")
5) Sunflowers Love Theme (H. Mancini)
6) Le grand bluffer (F. Villani)
7) Caetano (J. Bodilsen)
8) Sangue romagnolo (F. Villani)
9) Ritornerai (B. Lauzi)
10) A Song for Her Being Here (J. Bodilsen)
11) Elogio del caffé amaro (Tango) (F. Villani)

The Trio:
Francesco Villani - piano
Jesper Bodilsen - contrabbasso
Pierluigi Villani - batteria


Un trio Villani-Bodilsen-Viillani per uno splendida testimonianza dello stato di salute del jazz in Europa (e naturalmente in Italia): Francesco Villani affronta la prova in trio, pubblicando IL PREMIO DI CONSOLAZIONE, album realizzato con il contributo del contrabbassista danese Jesper Bodilsen (già nel "trio danese" diretto da Stefano Bollani) e di suo fratello Pierluigi, che su etichetta EmArcy ha già due album in attivo.

In IL PREMIO DI CONSOLAZIONE compaiono temi composti da Villani, da Henry Mancini, nonché due canzoni ('Ritornerai' di Bruno Lauzi, ma anche un classico pop anni '80 dei Baltimora) recuperate al jazz grazie alla "musicalità senza compromessi" del pianista. Che si conferma una vera star del pianismo jazz, un artista ancora da scoprire. E questa sarà l'occasone giusta per potere valutare appieno le sue doti, anche grazie all'intesa telepatica con il fratello, e all'apporto di un magnifico contrabbassista come Bodilsen.
Francesco Villani: SCOPRI DI PIÙ