Nuovo, splendido video-capolavoro per Tigran Hamasyan: eccolo!
28.11.2013

Nuovo, splendido video-capolavoro per Tigran Hamasyan: eccolo!

E' 'Road Song', dal nuovo album SHADOW THEATER

Ora onirico, ora beffardo: sospeso fra poesia visiva e disillusione satirica, ecco il nuovo, lungo e articolato video di "Road Song", brano che conclude il nuovo album del pianista-prodigio Tigran (che di cognome fa Hamasyan): clicca sulla copertina qua sotto per accedere a questo sorprendente capolavoro, e buona visione!
TIGRAN HAMASYAN
Shadow Theater
CD Verve 06025 374 7998 6


Vincitore anni fa della Thelonious Monk Piano Competition, forte delle 30.000 copie vendute del precedente disco per Universal ("A Fable", del 2011) il giovane pianista armeno prosegue il proprio percorso artistico, ora più che mai allargando i propri orizzonti musicali.

Il suo nuovo album SHADOW THEATER, questa volta non più per piano solo ma con Tigran alla testa della sua band, punta ancora in direzione di una notevole originalità. Con la passione che lo contraddistingue, il nostro affronta l´improvvisazione jazz, fondendola con il ricco retaggio culturale della natìa Armenia, e questa volta unendo anche un sapiente uso dell´elettronica. "Shadow Theater" propone un sound inedito, che combina con freschezza più colori timbrici, trascinando l´scoltatore in un viaggio musicale affascinante.