Dianne Reeves
Intervista a DIANNE REEVES su Il Manifesto
08.01.2014

Intervista a DIANNE REEVES su Il Manifesto

La grande vocalist parla del nuovo splendido album "Beautiful Life". Ma non solo...

Bella intervista, quella raccolta da Stefano Crippa e apparsa sul Il Manifesto del 4 gennaio: la grande vocalist Dianne Reeves parla del suo ultimo album BEAUTIFUL LIFE, prodotto da Terri Lyne Carrington, e con una serie di ospiti di notevole impatto (Gregory Porter, Lalah Hathaway, Robert Glasper, Gerald Clayton).

Vera paladina dei diritti umani e da sempre schierata contro ogni discriminazione (di etnia come di genere), Dianne ci regala una dichiarazione da scolpire nel marmo: "Il razzismo? È frutto dell´ignoranza, trovo sia un terribile spreco impiegare tutta quell´energia solo per odiare altra gente..."

Clicca sulla copertina qui sotto per accedere alla versione sfogliabile in .pdf del quotidiano
DIANNE REEVES
Beautiful Life
CD Concord 08880 723 4171 5

C´è aria di jazz, di soul, di grande musica nel nuovo, fantastico album di Dianne Reeves: "Beautiful Life" è forte non solo della voce e del carisma della grande vocalist, ma anche del contributo di una gran messe di ospiti: Richard Bona, Terri Lyne Carrington, Gerald Clayton, George Duke, Robert Glasper, Lalah Hathaway, Tineke Postma e Esperanza Spalding, giusto per citare i più noti. Il programma si snoda fra composizioni originali e splendide cover, come "Dreams" dei Fleetwood Mac, "Waiting in Vain" di Bob Marley e "32 Flavors" di Ani DiFranco.
Dianne Reeves: SCOPRI DI PIÙ