THE COMPLETE BUD POWELL ON VERVE
07.02.2014

THE COMPLETE BUD POWELL ON VERVE

In un box a prezzo più che speciale, l'integrale del grande padre del Bop inciso per la storica etichetta fondata da Norman Granz

L'INVENTORE DEL BOP

Bud Powell, insieme con Charlie Parker e Dizzy Gillespie, è stato senza dubbio uno dei padri del jazz moderno. Artista ineguagliabile quanto tormentato, vero gigante del Novecento, tra gli anni 1949 e 1956 realizzò una serie di straordinarie registrazioni per l´etichetta Verve di Norman Granz. L´integrale di quelle incisioni apparve venti anni fa in un celebrato cofanetto a tiratura limitata, ormai introvabile da più di quindici anni: rieccole ora, quelle incisioni di Bud Powell da solo e con Ray Brown, Curly Russell, George Duvivier, Percy Heath, Lloyd Trotman, Max Roach, Buddy Rich, Art Taylor, Art Blakey, Kenny Clarke, Osie Johnson, complete di libretto con tutti i dati discografici in nuovo cofanetto a un prezzo straordinario!
BUD POWELL
The Complete Bud Powell on Verve
BOX di 5 CD Verve 06007 534 7614 7

Bud Powell da solo e in trio con Ray Brown, Curly Russell, George Duvivier, Percy Heath, Lloyd Trotman (contrabbasso); Max Roach, Buddy Rich, Art Taylor, Art Blakey, Kenny Clarke, Osie Johnson (batteria)