Metti una sera con... Franco Cerri e Nicola Mingo: 2) l'intervista
Metti una sera con... Franco Cerri e Nicola Mingo: 2) l'intervista
06.05.2015

Metti una sera con... Franco Cerri e Nicola Mingo: 2) l'intervista

sul sito YouTube di Accordo.it i due chitarristi rispondono al quesito: "si può insegnare il jazz?"

Due generazoni a confronto, una sostanziale identità di vedute: il decano dei chitarristi eurpoei Franco Cerri (una che ha sounato con tutti i grandi colleghi, da Jim Hall a Barney Kessell, al mito di tutti i miti Django Reinhardt...) e il ben più giovane Nicola Mingo rispondono al quesito: "si può insegnare il jazz?".

Sul canale Accordo TV di You Tube (di Accordo.it, punto di riferimento per i chitarristi italiani) i due rispondono in un'intervista estemporanea realizzata la sera della loro esibizione al NEW AROUND MIDNIGHT di Napoli, poco più di un mese fa.

Clicca sull'immagine qua sotto per accedere al video!
SWINGING, ovvero un modo di “fare jazz” come si usava negli anni ‘50/’60, grazie anche all’apporto di veterani che hanno fatto la storia del jazz nel nostro Paese: Antonello Vannucchi al pianoforte e Gegè Munari alla batteria, ai quali si unisce un magnifico Giorgio Rosciglione al contrabbasso. Il percorso si snoda lungo dieci composizioni originali del chitarrista, più alcuni omaggi diretti a Wes Montgomery e George Benson. Il tutto alla ricerca del sound ‘giusto’ e del vero swing.
NICOLA MINGO
Swinging
CD EmArcy 06025 378 6387 7