Questa sera Chick Corea all'orto botanico di Milano
22.07.2013

Questa sera Chick Corea all'orto botanico di Milano

Il grande pianista si esibisce in piano solo. Replica il 24 a Serravalle e il 26 a Venezia

Piano solo: un'arte che, oggi come oggi, pochi maestri padroneggiano come Armando "Chick" Corea, che questa sera sarà di scwena all'Orto Botanico di via Celoria, a Milano. Seguranno le performance al Serravalle Outlet (mercoledì 24) e al Teatro Goldoni di Venezia (venerdì 26).

Chick Corea ha appena pubblicato il nuovo album THE VIGIL in giugno, dopo avere portato il nuovo progetto in tour per il mondo (anche in Italia, alcuni mesi fa).

The Vigil è un album trascinante, in larga parte acustico, in cui il nuovo ensemble dà il meglio di sè in lunghi brani (l'ultimo è registato dal vivo).

Il gruppo comprende bassista-virtuoso Hadrien Feraud, uno straordinario batterista come Marcus Gilmore (buon sangue non mente: è nipote nientemeno che di Roy Haynes), l'inglese Tim Garland ai sassofoni, flauto e clarinetto basso e yuna nuova promessa dalla west Coast, il chitarrista Charles Altura.

E' possibile accedere ad una articolata presentazione ad opera del medesimo grande pianista, nella videointervista visionabile cliccando sulla copertina qua sotto.
CHICK COREA
The Vigil
CD Concord 08880 723 4578 2