"R.E.M. at the BBC": è in arrivo un box (e un doppio album) epocale
20.09.2018

"R.E.M. at the BBC": è in arrivo un box (e un doppio album) epocale

Tre formati per una raccolta senza precedenti. E una versione live di "Losing My Religion" è già disponibile!

R.E.M. AT THE BBC: registrazioni live e in Studio nell’arco di quasi 25 anni. Questa è la sostanza di un'uscita strepitosa - l'appuntamento è per il 19 ottobre - per tutti i fan dello storico gruppo entrato nel mito.

I R.E.M. sono cresciuti con la BBC e questa relazione storica è amorevolmente celebrata attraverso un'incredibile collezione che illustra splendidamente il percorso della carriera di una delle più grandi band della musica moderna. La collezione, disponibile come cofanetto super deluxe edizione 8-CD / 1-DVD, così come nei formati 2-CD, 2-LP e digitale, comprende una miniera di rare e inedite registrazioni live e in studio della band tratte dagli archivi della BBC. Questa è una collezione indispensabile per i fan dei R.E.M. e un'introduzione autorevole per i neofiti.

Le esibizioni in studio presenti nel cofanetto 8-CD / 1-DVD includono una John Peel Session (1998), esibizioni di Drivetime e Mark and Lard (2003) e una gloriosa performance di Radio 1 Live Lounge (2008). Le trasmissioni dal vivo includono uno spettacolo al Rock City (Notthingham, 1984), lo straordinario Milton Keynes Monster Tour del 1995 (il primo dopo una pausa di sei anni), un’esibizione a Glastonbury del 1999 e a Londra presso St. James’s Church nel 2004.

Il DVD prende il via con una retrospettiva di sessanta minuti delle leggendarie esibizioni della band alla BBC nel film Accelerating Backwards - trasmesso in precedenza solo nel Regno Unito e ora messo in commercio per la prima volta. Accelerating Backwards include anche interviste con Peter Buck, Mike Mills e Michael Stipe, che testimoniano ulteriormente la lunga e speciale relazione dei R.E.M. con la BBC. Il DVD offre anche un episodio completo successivo del 1998 di Later….With Jools Holland dedicato unicamente alla band, oltre alle apparizioni in TV di Top of the Pops e altro ancora.

Le note di copertina aggiungono ulteriori approfondimenti del “dietro le quinte” a questa collezione retrospettiva definitiva. Svariati ricordi dei personaggi della BBC su quello che è stato lavorare con i R.E.M sia sul palco che fuori. La DJ / presentatrice della BBC, Jo Whiley, ricorda: "La loro esibizione a Glastonbury nel 1999 è stata un momento folgorante: la band si è scatenata in una performance senza precedenti. Come performance principale, è stato un trionfo e, per me, uno dei punti più alti della storia del Festival di Glastonbury. "Di una performance di Top of the Pops del 2001 il produttore della BBC Mark Hagen dice" "Una volta Michael mi ha detto che lui “sente a colori” ed è stata una di quelle notti in cui ha sentito di poter raggiungere e toccare la musica mentre fluiva attraverso l'aria, una gloriosa nube di verde che rotolava. Proprio come una pianta di kudzu in un sogno. "il famoso giornalista rock Tom Doyle offre anche una panoramica dell'intero periodo di trenta anni.

Per prenotare la tua copia del box (a TIRATURA LIMITATA!) clicca sull'immagine qui a fianco. C'è già pronta per l'ascolto una fantastica versione (ovviamente 'live', del 1991) del brano in assolto più famoso dei R.E.M.: "Losing My Religion", la prima Instant Grat Track di questa storica uscita.
In più, un estratto del box, dal titolo BEST OF R.E.M. AT THE BBC sarà disponibile in doppio CD e doppio LP: ne riparleremo...
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ