SANTANA SVELA IL NUOVO BRANO 'LOS INVISIBLES' DAL SUO PROSSIMO ALBUM "AFRICA SPEAKS"
19.03.2019

SANTANA SVELA IL NUOVO BRANO 'LOS INVISIBLES' DAL SUO PROSSIMO ALBUM "AFRICA SPEAKS"

L'autentica icona della chitarra e il suo gruppo, con l'apporto della cantante spagnola Buika, fa squadra con il leggendario produttore Rick Rubin

Chitarrista gia' eletto nella Rock and Roll Hall of Fame, Carlos Santana svela la nuova traccia "Los Invisibles", dal suo prossimo album, AFRICA SPEAKS, che verra' pubblicato per Concord Records. Ascolta qui come l'assolo ultraterreno (con uso di pedale wah-wah) di Santana decolla sul ritmo incalzante di "Los Invisibles" nel video con l'animazione della copertina: clicca su quest'ultima!
Insieme con il leggendario produttore Rick Rubin, l'icona della chitarra e il suo gruppo di otto elementi (che comprende anche la moglie di Santana, Cindy Blackman Santana, alla batteria) si sono riuniti a Malibu negli studi Shangri La di Rubin, e nell'arco di dieci elettrizzanti e gioiosi giorni hanno registrato un'incredibile sequenza di brani, molto spesso in presa diretta, in un'unica versione senza prove o ripetizioni.

Un contributo di particolare effetto nella creazione di "Los Invisibles" e' arrivato nella veste della cantante ispanica Buika, il cui canto paradisiaco da' forma ad un magico incantesimo lungo tutto l'album. Santana, al cinquantesimo anno della sua straordinaria carriera, e' riuscito a creare un album trascinante, pervaso da una travolgente energia. Una visione che travalica i confini geografici, generazionali, culturali.
Un album che entrera' nel novero delle sue opere piu' importanti e memorabili.