THE ABSENCE entra nella TOP 50
08.06.2012

THE ABSENCE entra nella TOP 50

Il seducente album esotico di Melody Gardot scala la classifica

Il ritorno di Melody Gardot: con THE ABSENCE l'artista (5 milioni di dischi venduti nel mondo) riprende a scalare le classifiche, ed entra in 42ma posizione nella TOP50 (fonte: dati FIMI/GfK)!

La straordinaria Melody Gardot è tornata alla ribalta con `The Absence´, meraviglioso nuovo album. Seguito ideale dell´acclamato successo del 2009 `My One and Only Thrill´ (che ha conquistato critica e pubblico), questo nuovo album è fortemente permeato dalle inlfuenze subìte da Melody nel corso dei tanti viaggi da lei intrapresi nel mondo.

`The Absence´ risente del tempo speso nel deserto del Marocco, nei bar di Buenos Aires dove il tango è di casa, sulle spiagge brasiliane per le strade di Lisbona. Dodici canzoni originali che evocano queste - ed altre - influenze.

"Molte delle storie che danno corpo al disco vengono non solo da mie esperienze personali ma anche dall´incontro con la gente, dall´avervi vissuto insieme, dalla gioia - o anche dalla tristezza - di certi momenti. È davvero stato uno scambio reciproco" dice Melody.

Tornta in America e pronta per registrare, ha incontrato il produttore, compositore e chitarrista Heitor Pereira. Noto come autore di musiche per film (Despicable Me, Its Complicated, From Prada to Nada) e chitarrista di notorietà mondiale (Sting, Seal, Caetano Veloso), si è dimostrato il perfetto partner artistico.

Insieme con una vera all-star band - il bassista John Leftwich, il percussionista Paulihno DaCosta e i batteristi Jim Keltner e Peter Erskine - i due iniziarono il viaggio che divenne poi `The Absence´.

In possesso di una formidabile mappa musicale, Melody Gardot è pronta a imbarcarsi in un lungo tour dedicato a `The Absence´. Godetevi il viaggio.


Cliccando sulla copertina qua sotto si accede al "Behind the scenes" della realizzazione del video sulle note di Mira, il primo singolo radiofonico tratto da THE ABSENCE. Buona visione!
MELODY GARDOT
The Absence
CD Decca 06025 279 2657 5
CD+DVD Deluxe 06025 279 6535 2
LP 06025 370 0328 0

E' NEI NEGOZI