Boyzone

Love You Anyway - Boyzone
Love You Anyway Maxisingle...
Boyzone
eSingle Audio/Multi Track
 
Love You Anyway Maxisingle (International)
Boyzone
SCOPRI
BIOGRAFIA
Nel 1993 un annuncio appare su un giornale locale di Dublino “Cercasi 6 ragazzi per formare i Take That irlandesi”. 300 ragazzi prendono parte alle selezioni e finalmente l’impresario Louis Walsh sceglie i 6 fortunati : Stephen Gately giovane aspirante attore, Ronan Keating venditore di calzature, Shane Lynch spirito libero, Keith Duffy attore anche lui, Richard Rock e un calciatore di nome Mark Walton. Walsh trova subito uno show televisivo per loro : “The Late Show”, dove si esibiscono per la prima volta con una performance di “Light My Fire” con ballo ed è un’immediato successo.
Da lì girano l’Irlanda in tour con la speranza di ottenere un contratto discografico. Uno di loro, Richard, non regge lo stress degli impegni ed è sempre in ritardo per le prove. E’ lo stesso Louis Walsh a mandarlo via. Anche Mark non riesce a star dietro ai ritmi ed è sostituito da Mikey Graham.
Nel 1994 arriva il tanto sospirato contratto discografico. Firmano con la Polydor Records e adottano il nome BOYZONE.
Il primo singolo della band è una cover del brano “Working My Way Back To You” reso celebre dai Four Seasons nel 1966 e nel 1980 dai Detroit Spinners. Il singolo va al N° 3 nelle classifiche irlandesi. Nel dicembre del 1994 pubblicano il loro primo singolo per tutta la Gran Bretagna ed è un’altra cover, questa volta “Love Me For A Reason” degli Osmonds (1974). Entra subito in classifica al N° 2 e vince l’ambito premio Smash Hits. Nell’agosto del 1995 esce il loro primo album ‘Said and Done’. Il successo continua con sia l’album che 4 fortunati singoli nei primi posti delle classifiche : “Key to My Life," "So Good," e "Love Me For a Reason". Il gruppo canta anche "Father and Son" (il brano di Cat Stevens che Ronan Keating aveva scelto di cantare per le selezioni nel 1993).
il migliore anno per la band è decisamente il 1996: dopo un tour estivo di grande successo, in ottobre i Boyzone escono con ‘Words’ (Bee Gees 1968) ed è il primo numero uno nelle classifiche inglesi. Segue un altro singolo e il secondo album entrambi intitolati ‘A Different Beat’ : ne vendono 2 milioni copie nel mondo. Seguono altri 3 singoli nel 1997 ed altri 2 tour. Nel 1998 Andrew Lloyd Webber annuncia il suo nuovo musical “Whistle Down The Wind” e chiede ai Boyzone di cantare una delle canzoni. In agosto pubblicano ‘No Matter What’ che diventa il brano che ottiene per loro più successo addirittura dei precedenti; diventa Disco dell’Anno nel 1998 battendo Cher e Run DMC. Per beneficenza registrano “When The Going Gets Tough” (cover del brano di Billy Ocean 1986). Tutti questi brani di successo sono raccolti poi in un solo album intitolato “By Request”. Con la pubblicazione di questa raccolta e il fatto che Ronan pubblica un singolo da solista : “When You Say Nothing At All” (parte della colonna sonora del film Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant), tutti pensano che questo segna la fine dei Boyzone. E mentre si specula su questo fatto, nel giugno 1999 Stephen dichiara pubblicamente di essere gay, cosa non facile per nessuno, men che meno uno che fa parte di una boy band. Ma le fans gli dimostrano tanta solidarietà.
Nel dicembre dello stesso anno i boyz pubblicano “Every day I Love You” mettendo a tacere le voci di un loro scioglimento. Poi arriva l’annuncio che tutti e 5 si prendono un anno sabatico per seguire dei progetti da solista, ma che sarebbero tornati l’anno successivo. Sono passati 9 anni !
Nel frattempo e sulla scia del successo di “When You Say Nothing At All” Ronan si concentra sulla sua carriera da solista, pubblicando una quindicina di singoli (“Life is a Rollercoaster”, “The Way You Make Me Feel”, “Lovin' Each Day") e 4 album.

Stephen cerca di seguire anche lui la carriera da cantante ma non ottiene lo stesso successo di Ronan. Invece segue la carriera di attore di musical, ottenendo il ruolo principale in ‘Joseph and his Amazing Technicolor Dream Coat’ e poi ‘Chitty Chitty Bang Bang’, ‘Cinderella’, ‘The Wizard Of Oz’ e ‘Dancing On Ice’.
Per Keith si aprono le porte della televisione; partecipa a ‘Celebrity Big Brother’ e poi ottiene un ruolo nella serie ‘Coronation Street’, forse la più famosa serie televisiva di tutta la Gran Bretagna in onda tutte le settimane dai primi anni sessanta.

Anche Shane inizia a fare l’attore: ‘Dream Team’ (serie tv su una squadra di calcio), e nelle pantomimes (rappresentazioni teatrali di fiabe con musica, danze e scherzi che si svolgono a Natale). E anche per lui la partecipazione in un reality ‘Celebrity Love Island’.

Mikey pubblica un singolo, ma sfortunatamente non ottiene succcesso. Compra uno studio di registrazione, torna a scuola di recitazione (si avvale anche del coach di Brad Pitt), ottiene un ruolo nel film “Fatal Devotion”.
Nel 2007 inizia a girare la voce che i Boyzone si riuniscono, tutti i giornali inglesi ne parlano, soprattutto dopo il successo della riunione dei Take That l’anno precedente. A novembre 2007 i Boyzone annunciano il loro ritorno sulle scene e partecipano a un concerto di beneficenza., seguito nel 2008 da un tour della Gran Bretagna. A poche ore dall’annuncio i biglietti erano già tutti esauriti. Dopo la fine del tour, ad ottobre sarà pubblicata una raccolta di successi intitolato “Greatest Hits Back Again – No Matter What” con 2 brani inediti. A giudicare dall’ottimo primo singolo e altrettanto il video, “Love You Anyway’ , uno degli inediti, i Boyzone si troveranno di nuovo al Numero Uno.