Gli Amanti: Sul fondo di un bicchiere
03.04.2014

Gli Amanti: Sul fondo di un bicchiere

Il primo video tratto dal nuovo album "Strade e Santi" in uscita a Giugno


Esce oggi Sul fondo di un bicchiere,  il nuovo singolo e video de Gli Amanti, rock band di base a Milano, brano che annuncia l'uscita del loro primo album, Strade e Santi, che verrà pubblicato da Universal Music Italia martedì 10 giugno.


"Sul Fondo Di Un Bicchiere" parla della possibilità che ognuno di noi ha di liberarsi da ogni preoccupazione – racconta la band - di riuscire a trovare la felicità anche quando sembra essere così difficile da raggiungere, semplicemente immaginandolo o a volte prendendo una decisione radicale, drastica, un taglio netto alla vita così come la si è sempre vissuta, certi del fatto che l'unica reale soluzione per sopravvivere a questa società sta nelle scelte di ogni singolo individuo.”


Il video, girato da Marco Proserpio e Jacopo Farina, è una sorta di evoluzione del lyric video, molto minimale ma allo stesso tempo di grande effetto.


Gli Amanti nascono nel 2011 a Milano dall’incontro di due musicisti pugliesi Domi Tinelli e Piero D’Aprile. Presto si unisce a loro il terzo componente, il sardo Fabio Sanna con cui registrano il loro primo EP omonimo nel 2012, recensito dalle più importanti riviste di settore e accolto positivamente dalla critica, che gli permetterà di esibirsi su alcuni dei palchi più importanti d’Italia.

Nel 2013 accolgono un nuovo elemento, il batterista calabrese Peppe Nisticò con cui completano la formazione e iniziano a comporre e registrare il nuovo album.


www.gliamantiband.it

https://www.facebook.com/gliamantiband

https://twitter.com/GliAmantiBand