Vasco e le sue Dannate Nuvole
07.04.2014

Vasco e le sue Dannate Nuvole

Il video ufficiale di Vasco è ora su VEVO. Guardalo subito!

Il video , realizzato a Bologna, è stato ideato e girato da SwanFilmEurope, da oltre dieci anni regista dei Live di Vasco.
Mentre Vasco sempre alla ricerca di un “equilibrio sopra la follia”, fluttua “tra” e “nelle” dannate nuvole, “quel non luogo che frequento quando navigo nella mia solitudine” , immaginazione e realtà si intersecano grazie agli effetti speciali creati da Swan.

Da notare soprattutto i due simboli di vita: un bonsai e il kintsugi, tecnica giapponese di riparazione, a significare che dall’imperfezione e da una ferita possa nascere una forma ancora maggiore di perfezione estetica e interiore.
La Vita è integrità e rottura insieme, perché è ri-composizione costante ed eterna.
Una provocazione a Esistere..a vivere
La pratica giapponese pretende di trasmettere il concetto filosofico che quando qualcosa o qualcuno ha subito una ferita e ha una storia, diventa più bello.

Dalle dannate nuvole torniamo con i piedi per terra,
Vasco sta preparando la scaletta dei 7 concerti del Live Kom ‘014. Quest’anno si parte da Roma, alla conquista dello stadio Olimpico per 3 giorni di rock consecutivi: il 25, il 26 e il 29 Giugno. 3VolteRoma , stadio Olimpico non l’ha mai fatto nessuno prima di Vasco..sarà una festa grande!!
Dopo Roma toccherà a Milano, per 4 sere allo stadio San Siro!

LAST BUT NOT LEAST:
L’eroe a fumetti Captain America nel film appena uscito nelle sale cinematografiche, Captain America The winter soldier,
tira fuori dalla tasca un taccuino sul quale annota i 5 elementi da recuperare dal 1945 al 2010 .
Nella versione italiana del film, in cima alla lista mette Vasco Rossi, in quella americana i Nirvana.