Marracash: "Status" è il singolo italiano più venduto della settimana
16.05.2014

Marracash: "Status" è il singolo italiano più venduto della settimana

Primo estratto dal nuovo album


E’ “Status” la title track e il primo singolo estratto dal nuovo disco di Marracash, concepito tra Londra, Amsterdam e Milano, in uscita prossimamente per Universal Music.

“Status”, prodotto da Don Joe e disponibile su iTunes da martedì 6 maggio, contiene un sample / riff di “Fuckin in the bushes” degli Oasis, un’idea autorizzata da Noel Gallagher e maturata da Marracash durante il soggiorno di 6 mesi a Londra.

Il testo di “Status” è ricco di citazioni, da cogliere con attenzione, il manifesto di ciò che Marracash rappresenta oggi nella scena rap italiana, da sempre tra i capostipite di un genere che nel 2014 tocca il suo apice popolare assoluto.

“Status” è un rimettere le cose in chiaro per ripartire con un nuovo stile di rap.

In queste settimane il rapper sta finalizzando le registrazioni per quello che sarà il suo quarto album ufficiale in carriera, atteso follow-up dei best seller “Marracash” )2008), “Fino a qui tutto bene” (2010) e “King del Rap” (2011).

Marracash, che ha lanciato da 1 anno Roccia Music, un vero e proprio laboratorio artistico, è inoltre impegnato su molteplici progetti artistici legati all’etichetta da poco fondata.
Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 11.07.2022