5 Seconds of Summer: La rock band n.1 in ITALIA con l'album di debutto
03.07.2014

5 Seconds of Summer: La rock band n.1 in ITALIA con l'album di debutto

nonostante il disco sia stato in vendita per soli 3 giorni ai fini della classifica

5 SECONDS OF SUMMER


La rock band

n.1 in ITALIA con l’album di debutto


“5 Seconds of Summer”


I 4 ragazzi australiani dopo aver incontrato i fan milanesi

in Piazza Duomo (oltre 6 mila ragazzi in attesa)

e durante il doppio concerto sold out a San Siro


nonostante il disco sia stato in vendita per soli 3 giorni ai fini della classifica

Staccano nettamente per numero di copie vendute in Italia

Ed Sheeran e i Coldplay al #2 e #3 posto della classifica


 


Milano, 3 luglio 2014. C’è una band arrivata dalla lontana Australia che in pochi mesi ha conquistato tutto il mondo: parliamo dei 5 SECONDS OF SUMMER e del successo ottenuto prima con i singoli “SHE LOOK SO PERFECT” e “DON’T STOP” e ora con l’album di debutto5 SECONDS OF SUMMER”, da venerdì 27 giugno nei negozi tradizionali e in digitale, che debutta oggi al 1mo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia.


A rendere ancora più importante questo 1mo posto si aggiunge il fatto che la rock band composta da Luke Hemmings (voce e chitarra), Calum Hood (basso e voce), Ashton Irwin (batteria e voce) e Michael Clifford (voce e chitarra) ha staccato nettamente per numero di copie vendute gli altri artisti che si sono piazzati sul podio, Ed Sheeran (al #2 posto) e i Coldplay (in terza posizione).


Un risultato straordinario questo se si pensa che le vendite del disco rilevate ai fini della classifica tengono conto solo di 3 giorni di vendita (essendo l’album uscito venerdì 27 giugno) e non come di consueto di una settimana intera.


I ragazzi sono reduci di una tre giorni milanese durante la quale hanno incontrato prima i fan italiani in Piazza Duomo (il video del “delirio milanese” è visible su https://www.youtube.com/watch?v=6Xc3ieZwuTY), dove si sono radunati oltre 6 mila ragazzi e ragazze giunti da tutta Italia per incontrarli, e dopo hanno avuto l’occasione di aprire i due concerti sold out dei One Direction a San Siro davanti ad oltre 140 mila spettatori. La band si esibirà ancora in Italia domenica 6 luglio a Torino sempre prima dei One Direction.


L’album 5 SECONDS OF SUMMER” contiene 12 brani inediti nella versione standard e 15 in quella deluxe tra cui i singoli “She Looks So Perfect”, brano che ha raggiunto il 1mo posto in 55 paesi su iTunes (Italia compresa) totalizzando 1 milione di download e oltre 45 milioni di views per il video http://vevo.ly/56eWhL, e “Don’t Stop”, singolo attualmente in rotazione radiofonica che ha raggiunto il #1 posto in classifica in Italia e in altri 60 Paesi nel Mondo. Il videoclip ufficiale ha già superato quota 10 milioni di views: https://www.youtube.com/watch?v=MKfzMOC19Fc


Questa la tracklist completa: She Looks so perfect”, “Don’t Stop”, “Good Girls”, “Kiss Me Kiss me”, “18”, “Everything I didn’t Say”, “Beside you”, “End Up here”, “Long way home”, “Heartbreak Girl”, “English Love Affair”, “Amnesia”. A queste tracce si aggiungono nella versione deluxe “Social casuality”, “Never be” e  “Voodoo doll”.


La storia dei 5 Seconds Of Summer inizia a fine 2011 quando Luke HemmingsMichael CliffordCalum Hood iniziano a pubblicare su YouTube cover di Blink 182, Adele, Justin Bieber, Chris Brown, Ed Sheeran e molti altri.  Il 3 dicembre 2011 durante il loro primo concerto a Sidney si aggiunge all’ultimo minuto alla formazione Ashton Irwin. Lo show è un successo e quella sera qualcosa di speciale accade sul palco. “Ci siamo resi conto che potevamo funzionare come band” ha detto Luke. Da quel momento inizia la scalata verso il successo. Le loro cover si fanno strada su YouTube ricevendo milioni di click e la band si fa le ossa aprendo i concerti di molti artisti. Dopo aver firmato un contratto discografico con Capitol Records, ora i 5SOS sono pronti a conquistare tutte le classifiche mondiali nel 2014 con il loro attesissimo album di debutto “5 SECONDS OF SUMMER” uscito il 27 giugno.


www.5sos.com

www.facebook.com/5secondsofsummer

www.twitter.com/5sos  

www.youtube.com/hemmo1996

http://instagram.com/5sos