5 Seconds of Summer per la seconda settimana consecutiva al #1 in Italia! "Don't Stop" tra i brani più suonati in radio
10.07.2014

5 Seconds of Summer per la seconda settimana consecutiva al #1 in Italia! "Don't Stop" tra i brani più suonati in radio

Annunciate le date italiane del "Rock Out With Your Socks Out tour 2015"

5 SECONDS OF SUMMER


Per la seconda settimana consecutiva

al #1 posto

della classifica dei dischi più venduti in ITALIA

con l’album di debutto


“5 Seconds of Summer”


Il singolo “DON’T STOP”

tra i brani più suonati dalle radio italiane


Annunciate le date italiane del

“Rock Out With Your Socks Out tour 2015”


8 maggio– TORINO – Palaolimpico

9 maggio – MILANO – Mediolanum Forum


Milano, 10 luglio 2014. Per la seconda settimana consecutiva al #1 posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia ci sono i 5 SECONDS OF SUMMER con l’omonimo album di debutto.


La band, arrivata dalla lontana Australia, in pochi mesi ha conquistato tutto il mondo (Italia compresa) grazie al successo ottenuto prima con i singoliSHE LOOK SO PERFECT”( 1mo posto in 55 paesi su iTunes, 1 milione di download e oltre 45 milioni di views per il video http://vevo.ly/56eWhL) e DON’T STOP” (brano che ha raggiunto il #1 posto in classifica in Italia e in altri 60 Paesi del mondo e che è attualmente tra le canzoni più suonate dalle radio italiane accompagnato da un video che ha superato 13 milioni di views http://youtu.be/MKfzMOC19Fc) e ora con l’album di debutto5 SECONDS OF SUMMER”.





La rock band composta da Luke Hemmings (voce e chitarra), Calum Hood (basso e voce), Ashton Irwin (batteria e voce) e Michael Clifford (voce e chitarra) ha appena annunciato le date del primo tour, il “Rock Out With Your Socks Out 2015 Tour”, che li vedrà esibirsi per la loro schiera di fan devoti tra maggio e giugno 2015. Due le tappe nel nostro paese nel mese di maggio: l’8 al Palaolimpico di Torino e il 9 al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti per i due concerti italiani saranno in vendita su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.


5 SECONDS OF SUMMER hanno dichiarato: “Cercheremo di regalarvi il miglior spettacolo possibile, questo tour per noi rappresenta un’occasione incredibile. Non vediamo l’ora di suonare i brani dell’album e molti altri ancora, vi amiamo e speriamo che siate eccitati quanto noi. Let's rock let's rock today".


Il tour sarà la prima vera e propria occasione per la band di esibirsi dal vivo dopo aver aperto le date dei One Direction (in Italia un doppio San Siro a Milano e un concerto all’Olimpico di Torino) e aver incontrato i fan durante le varie signing session in Europa (a Milano oltre 6 mila persone hanno affollato Piazza Duomo come si può vedere su https://www.youtube.com/watch?v=6Xc3ieZwuTY).


L’album contiene 12 brani inediti nella versione standard  (“She Looks so perfect”, “Don’t Stop”, “Good Girls”, “Kiss Me Kiss me”, “18”, “Everything I didn’t Say”, “Beside you”, “End Up here”, “Long way home”, “Heartbreak Girl”, “English Love Affair”, “Amnesia”) a cui si aggiungono nella versione deluxeSocial casuality”, “Never be” e  “Voodoo doll”.


La storia dei 5 Seconds Of Summer inizia a fine 2011 quando Luke HemmingsMichael CliffordCalum Hood iniziano a pubblicare su YouTube cover di Blink 182, Adele, Justin Bieber, Chris Brown, Ed Sheeran e molti altri.  Il 3 dicembre 2011 durante il loro primo concerto a Sidney si aggiunge all’ultimo minuto alla formazione Ashton Irwin. Lo show è un successo e quella sera qualcosa di speciale accade sul palco. “Ci siamo resi conto che potevamo funzionare come band” ha detto Luke. Da quel momento inizia la scalata verso il successo. Le loro cover si fanno strada su YouTube ricevendo milioni di click e la band si fa le ossa aprendo i concerti di molti artisti. Dopo aver firmato un contratto discografico con Capitol Records, ora i 5SOS sono pronti a conquistare tutte le classifiche mondiali nel 2014 con il loro attesissimo album di debutto “5 SECONDS OF SUMMER” uscito il 27 giugno.


www.5sos.com

www.facebook.com/5secondsofsummer

www.twitter.com/5sos  

www.youtube.com/hemmo1996

http://instagram.com/5sos