Il Cile: "Sapevi di me" in rotazione radiofonica dal 29 agosto
26.08.2014

Il Cile: "Sapevi di me" in rotazione radiofonica dal 29 agosto

E' il secondo singolo estratto dal nuovo album "IN CILE VERITAS" in uscita il 2 settembre

Dal 29 agosto sarà in rotazione radiofonica il brano “SAPEVI DI ME”, il secondo singolo del paroliere Lorenzo Cilembrini, in arte IL CILE che, dopo il sorprendente successo dell’album d’esordio “Siamo Morti A Vent’Anni” (#5 classifica FIMI/GFK) e i riconoscimenti della critica ottenuti in occasione del Festival di Sanremo 2013, torna sulla scena musicale con un nuovo album di inediti, “IN CILE VERITAS” (Universal Music), in uscita il 2 settembre. Il disco sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Nel brano “Sapevi di me” IL CILE guarda con occhi nuovi una storia d’amore complicata del suo passato: “ai tempi quella relazione fu un vortice di tormenti e trasgressioni, dovuto anche alla condivisione di tante situazioni di vita complesse – racconta - grazie a quel rapporto ho imparato a vivere allargando i miei orizzonti, a guardare il mondo senza paraocchi. Con lei riuscivo ad aprirmi come non ho mai fatto nemmeno con il mio migliore amico”

Il Cile nasce fuori dalle luci dei talent show e si afferma con il brano “Cemento Armato” anteprima del disco d’esordio “Siamo Morti A Vent’Anni”. Partecipa alla 63° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Le parole non servono più” aggiudicandosi il Premio Assomusica oltre al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo “Ho Smesso Tutto” (Kowalski editore), partecipa alla colonna sonora della serie Braccialetti Rossi (in onda su Rai 1) con il brano “Non Mi Dimentico” e apre i concerti del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano.


Il nuovo album "In Cile Veritas" è già disponibile in pre-order su iTunes: http://bit.ly/ICV_i


www.ilcile.com- www.facebook.com/ilcileufficiale- www.twitter.com/ilcile