Tove Lo: dopo il successo di "HABITS (STAY HIGH)"  arriva il disco di debutto "QUEEN OF THE CLOUDS"
31.10.2014

Tove Lo: dopo il successo di "HABITS (STAY HIGH)" arriva il disco di debutto "QUEEN OF THE CLOUDS"

TOVE LO è la voce del successo di ALESSO da 3 milioni di views "HEROES (WE COULD BE)"

Si chiama

TOVE LO

E l’11 novembre esce il suo album di debutto

“QUEEN OF THE CLOUDS”


Anche lei nella Colonna Sonora del nuovo episodio

“THE HUNGER GAMES: MOCKINGJAY – PART 1”

curata da LORDE


TOVE LO è la voce del successo di ALESSO da 3 milioni di views

“HEROES (WE COULD BE)”


Si chiama TOVE-LO e l’11 novembre pubblicherà anche in Italia il suo disco di debutto “QUEEN OF THE CLOUDS”.

L’album, pubblicato a fine settembre in America, ha già venduto negli USA oltre 400 mila copie raggiungendo la Top 5 su Itunes e Top15 in classifica.


A trainare il successo del disco il primo singolo con cui la svedese TOVE Lo si è fatta conoscere nel mondo, parliamo di HABITS (STAY HIGH), singolo che haraggiunto la posizione n.4 della classifica singoli Billboard.

Ma sono i risultati digitali a far capire la portata del fenomeno: su SPOTIFY infatti la canzone viaggia ad una media di 1.1 milioni di stream al giorno, il tutto senza aver pubblicato l’album nei maggiori mercati europei come UK e Germania mentre su SHAZAM il brano è al #1 posto in Usa e Canada.


Del brano esistono diverse versioni: l’originale  “HABITS (STAY HIGH)” il cui video http://goo.gl/JpPdMP ha superato i 33 milioni di views su YouTube, e il remix del duo dei fratelli di Sacramento Hippie Sabotage, con un video da 73 milioni di visualizzazioni http://goo.gl/kNt5ZW.


Ma non è tutto, c’è lo zampino di TOVE LO anche nel successo di Alesso “Heroes (we could be)”, brano in vetta alle classifiche dance accompagnato da un video da oltre 3 milioni di views http://youtu.be/a7SouU3ECpU


 Questa la tracklist del disco “QUEEN OF THE CLOUDS”



  1. “THE SEX”

  2. My Gun

  3. Like Em Young

  4. Talking Body

  5. Timebomb

  6. THE LOVE

  7. Moments

  8. The Way That I Am

  9. Got Love

  10. Not On Drugs

  11. THE PAIN

  12. Thousand Miles

  13. Habits (Stay High)

  14. This Time Around

  15. Run On Love (QOTC Edit)

  16. Love Ballad

  17. Habits (Stay High) (Hippie Sabotage remix)


La 26enne TOVE LO, nominata “Breaking Act Of The Year” ai prestigiosi Swedish MPA (Music Publishers Association) Awards, si è diplomata alla prestigiosa e rigorosa scuola di musica di Stoccolma, la  Rytmus Music school, un trampolino per talenti della scena svedese come Robyn, Erik Hassle, e Amanda Mair.

Membro del collettivo di Max Martin e Shellback, Tove ha ottenuto la sua prima incisione con “We Got the World” (Icona Pop) e “Something New” (Girls Aloud). 


TOVE LO, che ha appena ottenuto l’European Border Breaker Award all’edizione 2015 degli EBBA AWARDS che si terranno il gennaio prossimo a Amsterdam, vanta una folta schiera di fan tra gli artisti del momento come Ellie Goulding, Lorde (tanto da averla scelta per partecipare con il brano “Scream My Name” alla colonna sonora del nuovo episodio di “THE HUNGER GAMES: MOCKINGJAY – PART 1”) e le Icona Pop. Ci sono poi diversi artisti che anche sul web hanno apertamente dato supporto a questa giovane artista, parliamo tra gli altri di Adam Lambert, Charli XCX, Major Lazer e Alesso.


http://www.tove-lo.com/

https://www.facebook.com/tovelo

https://twitter.com/iamtovelo

http://instagram.com/iamtovelo

https://www.youtube.com/user/ToveLoVEVO