Caparezza: "Museica" vince la Targa Tenco 2014 per l'album dell'anno
04.11.2014

Caparezza: "Museica" vince la Targa Tenco 2014 per l'album dell'anno

Il premio verrà consegnato il 6 dicembre a San Remo al Teatro Ariston

Sono stati annunciati i vincitori delle Targhe Tenco 2014, il riconoscimento più autorevole della musica italiana, che ha premiato MUSEICA di CAPAREZZA con la targa di “Album dell’anno”.


Le Targhe Tenco sono assegnate da una giuria composta da oltre 200 giornalisti (di gran lunga la più vasta e rappresentativa in Italia in campo musicale) e verranno consegnate ai vincitori il 6 dicembre a Sanremo al Teatro Ariston, in una serata che vedrà la partecipazione di Caparezza e dei vincitori nelle altre categorie, oltre alla presenza di David Crosby come ospite d'onore.


La Targa Tenco è un ulteriore riconoscimento di consacrazione per “Museica”, album di successo già certificato disco di platino da Fimi/Gfk per le vendite conseguite. Attualmente è in rotazione radiofonica il singolo “China Town”, una vera e propria dichiarazione d’amore per l’inchiostro e la scrittura.


Anche dal vivo Caparezza sta raccogliendo un successo strepitoso di critica e pubblico, sia con il tour italiano che lo ha visto esibirsi in tutta la penisola nella scorsa stagione estiva, sia nel tour europeo che lo ha recentemente portato a esibirsi in cinque capitali europee.

Caparezza sarà ora headliner dell’edizione americana dell’Hit Week 2014, il Festival internazionale che promuove la musica italiana nel mondo. L’artista pugliese si esibirà infatti a Los Angeles il 6 novembre sul palco del leggendario Whisky A Go Go e l’8 novembre a Miami sul palco del North Beach Bandshell. Caparezza sarà poi di nuovo in tour in Italia nelle seguenti città: 04/12 Pavia, 05/12 Reggio Emilia, 12/12 Conegliano Veneto (Tv), 31/12 Alghero, 28/02 Taranto, 14/03 Rimini, 28/03 Torino, 31/03 Milano, 02/04 Roma.