Vasco, "Sono Innocente Ma..." in radio da venerdi 13 marzo
11.03.2015

Vasco, "Sono Innocente Ma..." in radio da venerdi 13 marzo

Tutte le anticipazioni sul nuovo singolo e il Live Kom '015

Ancora poche settimane e via!, si parte con le prove del Live Kom ‘015, tour negli stadi tra giugno e luglio, già ribattezzato dei “raddoppi”, data la richiesta del secondo concerto in 6 stadi su 8.

Come promesso , “verrò a bussare a casa vostra”, a cominciare da:
Bari stadio S. Nicola 7 e 8 giugno, per proseguire per Firenze, stadio Franchi il 12 e 13 giugno, Milano, stadio S. Siro, 17 e 18 giugno, Bologna stadio dall’Ara, 22 e 23 giugno, Torino stadio Olimpico, 27 e 28 giugno, Napoli stadio S. Paolo il 3 Luglio, Messina stadio S. Filippo, 8 luglio e per finire a Padova stadio Euganeo , 12 e 13 luglio. Per un totale di 14 date e 8 città, dal nord al sud e viceversa.

E c’è chi non sta nella pelle. Primo tra tutti Vasco, il Kom che non vede l’ora di cominciare: “Adesso sto preparando il tour e non penso ad altro”. Ma anche il popolo di Vasco non vede l’ora di riunirsi al suo Kom e di godere con lui dal fronte del palco. Sui social non si parla d’altro ed è già partito il toto scaletta : chi vuole i pezzi romantici come “Aspettami” o “Guai”, chi non fa a meno di “Accidenti come sei bella”, chi del “Blues della chitarra sola” ...e chi ...li vuole tutti!!

E’ ancora presto, nulla trapela dal Kom che ha come sempre, l’ultima parola e che dovrà selezionare circa 27/28 canzoni, quelle che ci vogliono per una scaletta di due ore e mezza di rock potente.

Intanto “la primavera bussa alla porta”...e, dopo l’intensa ballata “Come vorrei”, è ora la volta di “Sono Innocente ma...” il brano che dà il titolo al suo ultimo lavoro discografico, da venerdì 13 marzo “on-air”.
Ironico e provocatorio “metal” rock tagliente (ultimamente gli piace molto), a sottolineare, se ancora ce ne fosse bisogno, che ‘innocente’ o ‘colpevole’, poco importa, “si fa quel che si può”


“Sono innocente”, 17esimo album di studio e Live Kom ‘015 , lo spettacolo rock più potente al mondo, 25 anni di sold out negli stadi …Come lui non c’è nessuno.

Sono innocente ma
ma non mi fido più
ho solo qualche multa da pagare
qualche pastiglia e qualche rospo da ingoiare

sono innocente o no
si fa quel che si può
……..
………
sparatemi ancora
così vedremo chi cade chi perde chi ruba
e chi sorride e c’ha la pelle dura
facciamo una prova
vediamo come te la giochi
se vivi tra due fuochi
se cadi come un pollo
o resti in piedi come Rocky

IL VIDEO (live) realizzato da Swan, il regista di tutti i live di Vasco.

Sono immagini di festa, cattura la metafora dei 2 combattenti, con le loro azioni rallentate per effetto del camera projection, che anima una foto in 2D trasformandola in 3D. Soprattutto colpisce l’energia che si respira dal fronte del palco, l’atmosfera gioiosa della moltitudine variopinta che affolla gli stadi quando arriva il Kom, la “Kombriccola del Blasco” che “sorride e c’ha la pelle dura”.

L’album “Sono Innocente”, il più venduto dell’anno (in meno di due mesi dalla sua pubblicazione, il 4 novembre scorso) ed è attualmente al suo 5 Disco di Platino.