Clementino: da oggi su vevo "Strade Superstar"
30.03.2015

Clementino: da oggi su vevo "Strade Superstar"

E' il secondo singolo tratto da "Miracolo!", il nuovo album in uscita il 28 Aprile

S’intitola “Miracolo!” il nuovo album di Clementino e sarà pubblicato il 28 aprile per Universal Music. Il countdown ha preso il via lunedì 16 marzo su Vevo con il video del primo estratto, “Lo strano caso di Iena White”. Dalle strade di Napoli a quelle di New York City: lunedì 30 marzo, sempre su Vevo, sarà online il video del secondo brano “Strade Superstar” prodotto da Frenetik & Orang3, girato a New York e diretto da Pepsy Romanoff.

“Miracolo!” sarà disponibile in due versioni, con 14 o 28 tracce. In particolare la deluxe edition conterrà un secondo cd, "Miracolo Jam!", vera e propria jam session di 14 brani insieme a tutti i rapper più importanti della scena. Come per il precedente album "Mea Culpa", anche in questo nuovo lavoro discografico Clementino si avvale della collaborazione di prestigiosi artisti della scena musicale italiana e non solo del mondo rap.

Estroso ed emozionante, Clementino ha sempre coltivato in parallelo le sue passioni: musica rap e teatro. Da qui la sua capacità ad improvvisare nelle canzoni e la teatralità sul palco. Nelle sue canzoni da sempre alterna l’uso sia del dialetto napoletano sia della lingua italiana, senza mai perdere autenticità. Dopo i successi discografici del 2013, nel 2014 Clementino ha suonato da headliner al Concerto del Primo Maggio e ha partecipato a “Pechino Express”, programma itinerante di Rai Due.

Guarda qui il nuovo video: