Negrita: il nuovo album "9" al primo posto della classifica dei dischi più venduti
02.04.2015

Negrita: il nuovo album "9" al primo posto della classifica dei dischi più venduti

Il 10 aprile al via da Firenze il tour

Il nuovo album di inediti dei NEGRITA, “9” (prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia) è al primo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK dei dischi più venduti della settimana (diffusa da GFK Retail and Technology Italia) ed è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming,

Venerdì 10 aprile parte da Firenze il tour dei Negrita che toccherà i più importanti palasport italiani. Questo il calendario completo del tour: il 10 aprile al Mandela Forum di Firenze; l’11 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna); il 14 aprile al Palafabris di Padova; il 17 aprile al Pala Alpitour di Torino; il 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano); il 21 aprile al Palalottomatica di Roma; il 23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara; il 25 aprile al Palasport di Pordenone di Pordenone.

Il disco, registrato al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda) e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa), contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band e arriva dopo il successo di “Dannato Vivere” (premiato con il Disco di Platino) e del progetto acustico “Déjà Vu”.

«I nostri dischi precedenti nascono all'insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l'aria e l'atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell'adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock – (Drigo)».

Questa la tracklist del disco: Il gioco, Poser, Mondo politico, Que será, será, Se sei l'amore, 1989, Ritmo umano, Il nostro tempo è adesso, Baby I'm in love, Niente è per caso, L'eutanasia del fine settimana, Vola via con me, Non è colpa tua.