Alvaro Soler: "El Mismo Sol" si appresta a diventare la canzone dell'estate
12.05.2015

Alvaro Soler: "El Mismo Sol" si appresta a diventare la canzone dell'estate

N.1 su itunes e tra i brani più programmati dalle radio italiane

ALVARO SOLER

Il singolo di debutto del cantautore giramondo

si appresta a diventare la canzone dell’estate


“EL MISMO SOL”


n.1 su iTunes

In pochi giorni già tra i brani più programmati dalle radio


Dal 16 giugno l’album “ETERNO AGOSTO” nei negozi


Milano, 12 maggio 2015. L’estate è già arrivata e a capitanare la squadra dei tormentoni estivi 2015 c’è ALVARO SOLER con “EL MISMO SOL”, singolo al 1mo posto della classifica iTunes Italia e tra i brani più programmati dalle radio italiane (risultato questo raggiunto solo dopo 2 settimane di programmazione).



“EL MISMO SOL” del cantautore giramondo ALVARO SOLER (nato in Spagna cresciuto in Giappone e vive a Berlino) è un capolavoro di gioia che trasmette tanta positività e amore per la vita e dove l’energia, le chitarre, lo xilofono e la fisarmonica si sposano bene con un riff contagiosissimo. La produzione riflette alla perfezione l’essenza di Alvaro: un’atmosfera estiva che non finisce mai, un ritmo catchy, contagioso e positivo.

Provate ad immaginare di camminare per le fredde strade di Berlino e sentire arrivare da una finestra aperta una musica spagnola piena di vita. L’appartamento berlinese è quello di Alvaro Soler, musicista di 24 anni, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, cresciuto tra Barcellona e Tokyo. Nel suo studio, tra strumenti di ogni tipo, Alvaro crea la sua musica e sogna di vivere di musica fin da quando con il fratello forma la sua prima band. “La musica è sempre stata una parte essenziale della mia vita – ricorda Alvaro - Quando le cose si mettono male, è meraviglioso buttarsi di testa nella musica.”


È stata proprio questa esigenza a convincere Alvaro a lasciare Barcellona per trasferirsi in Germania, dove ha incontrato il suo team di produzione con cui ha iniziato a lavorare ai suoi pezzi. I mesi sono trascorsi lavorando per creare un mix mai sentito prima tra la vibrante gioia di vivere spagnola, il minimalismo giapponese e il pulsante spirito urban tipico di Berlino, in uno studio trasformato in parco giochi fatto di tastiere, percussioni, chitarre e xilofoni.

Pezzo dopo pezzo è nato un album (“ETERNO AGOSTO” in uscita il 16 giugno) registrato tra Berlino e Barcellona che mixa beat lo-fi contemporanei con una innegabile passione mediterranea.


https://www.facebook.com/alvarosolermusic

https://instagram.com/alvarosolermusic - https://twitter.com/asolermusic