Andrea Nardinocchi: "L'Unica Semplice" è il nuovo singolo in radio da venerdi 15 maggio
14.05.2015

Andrea Nardinocchi: "L'Unica Semplice" è il nuovo singolo in radio da venerdi 15 maggio

ANDREA NARDINOCCHI


“L’Unica Semplice”

il nuovo singolo dal 15 maggio in tutte le radio

tratto dall’album “Supereroe”


E’ in radio dal 15 maggio il nuovo singolo “L’Unica Semplice” che anticipa l’album “Supereroe” in uscita il prossimo 16 giugno per Universal Music. Il singolo sarà contemporaneamente in vendita sulle piattaforme digitali. 


“L'Unica Semplice" per me è una dichiarazione d'amore via sms alla musica - racconta Andrea- Proiettata in un futuristico 1986.

La canzone è stata scritta insieme al mio caro amico Michele Stefani aka Emme

Spero che piaccia a tutte le persone del mondo e dell'Italia

tanto quanto è piaciuta alla mia fidanzata  


Andrea Nardinocchi, cantautore dall’ispirazione elettronica, torna con un nuovo album d’inediti,  “Supereroe”, dodici tracce pop che rimandano alle sonorità degli anni ’80, con ritmi che vanno dal funk all’elettronica. Nardinocchi ha coinvolto Elisa, che ha supervisionato il progetto con costanti  suggerimenti e consigli . “Supereroe” è stato anticipato da due video.  “Come M.J.”, un brano che s’ispira a Michael Jackson, uno dei suoi idoli musicali. “Come M.J. è la storia della mia vita” ha raccontato Andrea “Una parodia di quella parte di me che vuole tanto essere una popstar”. Nel secondo video “Hu! Eh!” Nardinocchi gioca con l’immagine e  crea un nuovo personaggio.  Si presenta in versione a colori fluo, vestito di pelle, con capelli cotonati: “In questo percorso di ricerca ho capito che se prima mi vergognavo a girare una clip adesso immagino che quello che si vede non sono io ma un personaggio” ha spiegato  Andrea  “Qui ho pensato a un incrocio fra Ace Ventura e Prince”.


Andrea Nardinoccchi nasce il 6 Aprile del 1986 a Bologna. La sua passione per la musica cresce parallelamente a quella per “freestyle basket”. Comincia poi a frequentare dei corsi di musica nella sua città e ben presto il suo talento compositivo si dirige verso gli strumenti digitali, come il beatbox, la loopstation e il campionamento vocale.

Grazie all’incontro con Dargen D’amico concretizza i suoi interessi nel campo della musica e nel 2012 esordisce con il primo singolo “Un Posto Per Me“. Viene selezionato per la categoria giovani del Festival di Sanremo 2013 con il brano “Storia impossibile", tratto dal suo album di debutto “Il Momento Perfetto”.