ALICE PABA: "Te lo leggo negli occhi" il nuovo singolo da domani in radio
13.04.2017

ALICE PABA: "Te lo leggo negli occhi" il nuovo singolo da domani in radio

Guarda il video

Sarà in radio dal 14 aprile il nuovo singolo di Alice Paba “Te lo leggo negli occhi” tratto dall’album “Se fossi un angelo”.

Il singolo è un branospontaneo ed energico che mi regala  diverse sfumature di emozioni rinchiuse in una cornice un po’ malinconica” racconta Alice.

Alice Paba,  vincitrice dell’ultima edizione di The Voice, ha pubblicato il suo album di debutto, “Se fossi un angelo”,  lo scorso febbraio su etichetta Universal/GoWild.  Ha partecipato, per la prima volta in  gara al Festival di Sanremo in coppia con Nesli, con il brano “Do retta a te”, brano scritto da Nesli e contenuto nei nuovi album di entrambi gli artisti.

L’album di Alice, “Se fossi un angelo”, prodotto da Brando per Universal/GoWild, contiene nove brani, di cui otto inediti e la cover di Toxic di Britney Spears, reinterpretata da Alice in versione acustica. Paba è interprete e anche autrice di alcuni  testi del disco: “Aspetto ancora un po’”, “Non voglio cadere più” e “La verità”.


Alice Paba, nasce diciannove anni fa a Tolfa, in provincia di Roma.

Studentessa dell'istituto d'arte del suo paese, dopo aver provato la strada di Amici, eliminata a un passo dal serale, Alice partecipa a The Voice of Italy, il talent di Rai 2, arrivando alla vittoria finale. Dotata di una personalità forte, una vocalità importante e un immaginario a metà strada tra un personaggio di Tim Burton e Liz Phair, dolce ma anche tormentata, Alice si è avvicinata al rock e al pop sin da piccola. Suonando la chitarra e cantando, con Nina Simone, Bob Dylan, ma anche Lucio Battisti e Angelo Branduardi come modelli e esempi. Una giovane artista con lo sguardo rivolto al passato, alla musica delle radici, alle canzoni suonate, ma con i piedi ben saldi nel presente.