Il Cile: "Era Bellissimo" è il nuovo singolo che anticipa il nuovo album
19.06.2017

Il Cile: "Era Bellissimo" è il nuovo singolo che anticipa il nuovo album

Guarda il video

Dal 16 giugno è in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo de IL CILE, “Era Bellissimo”, che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo 8 settembre.
Lorenzo, dopo la pubblicazione del video del brano “La Fate Facile”, continua il percorso del racconto autobiografico: “Era Bellissimo” parla della fine di un amore e della consapevolezza di trovarsi adulti e dover affrontare tutto da capo. Il video, che sarà online dal 19 giugno, è stato girato a Barcellona da Mario Monteiro ed è la ricostruzione, per immagini malinconiche e slavate, dei ricordi della relazione più importante e matura della vita.
“Era bellissimo” è un addio consapevole a un amore importante, è la Waterloo di un progetto di vita adulta che avrebbe previsto una convivenza, un piano esistenziale comune. E’ una giostra impazzita di ricordi, talvolta dolorosi e altre volte curativi, è il freddo glaciale di scoprirsi adulti e soli, contro tutto e tutti, a camminare con le proprie gambe per le strade della stessa città in cui per quattro anni, con sacrifici, fatiche e sudore, avevo provato a costruire questo cammino di due mani unite e strette, di due corpi che respirassero all’unisono, di due anime pronte a difendersi dalle intemperie del quotidiano. (IL CILE)


Il Cile si afferma con il brano “Cemento Armato”, anteprima del disco d’esordio “Siamo Morti A Vent’Anni”(2012). Partecipa alla 63° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Le parole non servono più” aggiudicandosi il Premio Assomusica oltre al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo “Ho Smesso Tutto” (Kowalski editore). Nel 2014 pubblica il suo secondo album “In Cile Veritas”. Nel 2015 collabora nella scrittura e interpretazione del brano di J-AX “Maria Salvador”, hit estiva di quell’anno.