MARIAH CAREY ENTRA NELLA STORIA DELLA MUSICA

Mariah Carey

03.04.2008

MARIAH CAREY ENTRA NELLA STORIA DELLA MUSICA

La superstar internazionale Mariah Carey raggiunge un traguardo senza uguali nella sua carriera già ricca di successi straordinari.  Il singolo ‘Touch My Body’ conquista infatti la posizione n. 1 nella classifica Billboard Hot 100 questa settimana e diventa così il suo diciottessimo singolo al n. 1 in USA, superando il record di lunga durata detenuto da Elvis Presly con diciassette n. 1.

Mariah Carey è quindi l’unica artista attiva nei 50 anni di esistenza della classifica di singoli di Billboard , con la possibilità di superare il record dei Beatles con 20 n. 1.


‘Touch My Body’ conquista la posizione n. 1 nella Billboard Hot 100 ed è un record nel record: il brano è infatti stato scaricato 286.000 volte nella prima settimana e ha debuttato al n. 1 della Billboard Hot Digital Songs! Risultati straordinari anche sull’airplay radiofonico con oltre 115 milioni di ascoltatori.

Il video, diretto dal regista Brett Ratner che vede un cameo di Jack McBrayer, è ben saldo al n. 1 della classifica dei video più visti su Yahoo e AOL.


‘Touch My Body’ è il primo successo estratto dall’album E=MC2 che sarà pubblicato il prossimo 11 aprile.

MARIAH CAREY ENTRA NELLA STORIA DELLA MUSICA

‘Touch My Body’ è stato prodotto dalla stessa Mariah, da C.”Tricky” Stewart e dal compagno di etichetta The-Dream.

Altri prestigiosi produttori che hanno collaborato alla realizzazione di ‘E=MC2’ sono: Jarmaine Dupri, DJ Toomp, Stargate, Will I Am, Bryan Michael Cox, Nate “Danjahandz” Hills e James Poyser.


L’undicesimo album di studio di Mariah Carey, ‘E=MC2’, segue il successo globale di “The Emancipation Of Mimi” che ha venduto 10 milioni di copie ed ha generato 3 Grammy Awards (compreso il “Best Contemporary R&B album”), 2 singoli al n.1 e una straordinaria serie di premi durante i suoi 18 mesi di permanenza nelle classifiche.

Pubblicato nell’aprile del 2005, The Emancipation of Mimi è stato uno straordinario fenomeno dell’industria discografica e l’album più venduto del 2005; risultato questo che ha portato le vendite globali degli album di Mariah Carey a oltre 160.000.000 di copie e le ha permesso di raggiungere il record di artista femminile che ha venduto più copie in assoluto.

GUARDA IL DIVERTENTE VIDEO DI TOUCH MY BODY:















reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca