IN ESCLUSIVA ITALIANA IL NUOVO ALBUM DI BOB SINCLAR  "MADE IN JAMAICA"
26.02.2010

IN ESCLUSIVA ITALIANA IL NUOVO ALBUM DI BOB SINCLAR "MADE IN JAMAICA"

Nella prima puntata di DJ STORIES su DEEJAY TV

Sabato 27 febbraio alle 21.30, primo appuntamento su Deejay Tv con DJ STORIES, il programma sul mondo dei DJ raccontato da Albertino, da sempre punto di riferimento della dj culture. In ogni puntata di DJ STORIES, con lo stile e il linguaggio del documentario, si parla della vita e della carriera dei maghi della consolle, del loro rapporto con la musica, con i club e con i fan. La prima puntata è dedicata a BOB SINCLAR che, in esclusiva italiana, presenterà il suo nuovo album “MADE IN JAMAICA”, in uscita il prossimo aprile. Dopo 13 anni di house e dance Bob Sinclar ci fa una sorpresa con il suo ultimo ed in un certo senso atipico album nel quale reinterpreta i suoi successi in chiave reggae, in collaborazione con due mostri sacri di questo genere di musica come Sly Dumbar e Robbie Shakespeare.

Bob Sinclar è stato sempre irrimediabilmente nostalgico. Dj riconosciuto a livello mondiale, star del club system di tutto il pianeta, non ha mai smesso di essere quel curioso adolescente che viaggia attraverso una moltitudine di suoni e influenze, costruendo il suo universo musicale su ritmiche trascinanti…Per aprire in modo originale il 2010, Chris ha scelto dunque di ‘emigrare’: “Ogni anno remixo i miei brani; ma nell’ultimo anno mi son detto che, questa volta, sarebbe interessante rivisitarli in una veste diversa, riarrangiandoli in maniera più organica…. Volevo andare laddove non mi si aspettava”, spiega l’artista. Direzione Kingston, dove Bob Sinclar trova un’équipe di lavoro da urlo, la stessa che ha “modellato” l’album di Gainsbourg “Aux Armes”, etc: Sly & Robbie! “ Sono stato in Jamaica per cercare vibrazioni positive da condividere con le persone”, riassume Chris.

Sinclar incontra Sly Dunbar & Robbie, la “crème” del “vecchio” Reggae, con cui realizza un moderno rifacimento delle sue più grandi hit; così, anche le mitiche “The Beat Goes On”, “Feel For You”, “World, Hold On” o “Love Generation”, si ritrovano a ritmo rallentato e con i cori decuplicati. La maggior parte delle voci originali restano le stesse (Steve Edwards, Gary Pine, Tony Rebel..), altre sono andate ad aggiungersi, come quella di Queen Ifrica, scoperta nell’ultimo album pop-dance Born In 69. Fedele ai suoi capricci, al di fuori delle mode e delle tendenze, Bob Sinclar ha ricostruito il suo mondo attraverso il prisma del raggae “old school”. Il risultato? Un album eccitante e originale, geniale, melodico, dalle vibrazioni contagiose. Il repertorio, totalmente rivisitato in questa nuova chiave solare, assume una freschezza estiva, un suono “feel good” impareggiabile.
Per il primo brano di questo Best of Version Kingston, Bob Sinclar si affianca Shaggy, uno degli artisti giamaicani più talentuosi della sua epoca, così come il Duo Sahara, per l’inebriante singolo “I Wanna” solare e radiofonico!

Bob Sinclar è stato il primo DJ a conquistare il Palco dell’Ariston. Accompagnato da Steve Edwards si è esibito venerdì 19 febbraio al Festival di Sanremo.
Guarda le 2 soprendenti performance:

“INTRO – WORLD HOLD ON”


“PEACE SONG” & “ROCK THIS PARTY” CON ANTONELLA CLERICI