DA OGGI IL NUOVO SORPRENDENTE SINGOLO DI ADRIANO CELENTANO  "NON TI ACCORGEVI DI ME"
21.10.2011

DA OGGI IL NUOVO SORPRENDENTE SINGOLO DI ADRIANO CELENTANO "NON TI ACCORGEVI DI ME"

Scritto da Giuliano Sangiorgi, realizzato in studio dai Negramaro in collaborazione con Adriano Celentano e tratto dal nuovo album inedito di Adriano Celentano in uscita il 29 novembre 2011.

Un rock potente e la voce di Adriano Celentano sempre moderna e unica. Graffiante e autorevole. Dopo molte indiscrezioni, arriva finalmente dal 21 ottobre “Non ti accorgevi di me”, attesissimo nuovo singolo di Adriano Celentano.

Il brano è coinvolgente e originale sotto molti aspetti. Nel testo emerge l’irrinunciabile voglia di amarsi ed essere amati senza alcuna superficialità e con la necessità di capirsi fino in fondo, senza mentire. “Non ti accorgevi di me se poi ti venivo a cercare/ Non mi accorgevo di te che mai eri pronta ad amare/ Non ti curavi di me perché già sapevi che io/ Se mi curavo di te a farmi male eri ancora tu”.

Il brano è scritto da Giuliano Sangiorgi che, assieme ai Negramaro, fornisce a questa canzone un mix sorprendente tra chitarre elettriche e archi “arrangiati” in modo del tutto innovativo. Il brano diventa un evento musicale attraverso l’emozionante e autorevole interpretazione di Adriano Celentano.

“Non ti accorgevi di me” farà parte del nuovo album di Celentano, prodotto dal Clan Celentano e distribuito da Universal Music, che uscirà il 29 novembre.
Da oggi, venerdì 21 ottobre, il singolo è disponibile anche in download su iTunes.