Amy Winehouse: "Lioness:Hidden Treasures" da oggi acquistabile su iTunes
05.12.2011

Amy Winehouse: "Lioness:Hidden Treasures" da oggi acquistabile su iTunes

Terzo album di Amy Winehouse, senza dubbio una tra gli artisti più talentuosi, originali e più amati della musica degli ultimi decenni.

Dopo la tragica morte di Amy Winehouse lo scorso Luglio, alcuni dei produttori e musicisti che hanno lavorato a stretto contatto con Amy (tra cui Mark Ronson e Salaam Remi) hanno ascoltato molte delle registrazioni che l'artista aveva realizzato prima, durante e dopo l'uscita dei due album “Frank” e “Back To Black”.



E' risaputo che Amy non cantava o incideva mai una stessa canzone nello stesso modo. Così Salaam e Mark si sono presto resi conto di trovarsi di fronte una collezione di canzoni che meritava di essere ascoltata, una sorta di testamento di Amy come artista e, più importante, come loro amica.



“Lioness:Hidden Treasures“ è il terzo album di Amy Winehouse, senza dubbio una tra gli artisti più talentuosi, originali e più amati della musica degli ultimi decenni.

L'album uscirà il 5 Dicembre su etichetta Island Records e conterrà 12 brani tra cui tracce mai pubblicate prima, versioni alternative di classici esistenti, così come un paio di nuove composizioni di Amy.

La tracklist è stata compilata da Salaam Remi e Mark Ronson in stretta collaborazione con la famiglia di Amy, il management e l'etichetta discografica Island Records.



“Lioness : Hidden Treasures” vuole essere un tributo all'artista, al suo talento e alla donna e un ricordo delle grandi doti di Amy come compositrice, cantante e interpete di grandi classici.



Ecco la tracklist:



1.Our Day Will Come

2.Between the Cheats

3.Tears Dry (Original version)

4. Will You Still Love Me

5. Like Smoke

6.Valerie (Dap Kings band version)

7.The Girl From Ipanema

8.Halftime

9.Wake Me Up Alone

10. Best Friends

11. Body and Soul

12. A Song For You