SEGUICI SU:
facebook twitter youtube Google+ Instagram Spotify


NEWS


27 Giugno 2012

Mika: il nuovo singolo "Celebrate" in radio dal 6 Luglio

MIKA pubblica il prossimo 18 settembre il suo nuovo album 'The Origin of Love', su etichetta Island Records.


artista: MIKA



MIKA pubblica il prossimo 18 settembre il suo nuovo album  ‘The Origin of Love’, su etichetta  Island Records.

“The Origin of Love” è il terzo album di Mika e segue il successo mondiale di ‘The Boy Who Knew Too Much’ (che ha debuttato nella top ten delle classifiche  iTunes in tutti i paesi). Il disco è anticipato dal singolo ‘Celebrate’, un perfetto brano pop da colonna sonora estiva, scritto da Mika e  Pharrell Williams , prodotto da Nick Littlemore degli Empire of the Sun e cantato con la collaborazione di  Pharrell  

Interamente creato e concepito da MIKA in totale autonomia, The Origin Of Love è il risultato di un lungo e appassionato lavoro “fai da te”: lui stesso ha coordinato ogni aspetto del disco, volando in giro per il mondo spinto dalla propria volontà, alla ricerca dell’incredibile elenco di collaboratori con cui poi ha lavorato. Oltre a  Nick Littlemore e Pharrell Williams Mika ha anche collaborato  con William Orbit, Benny Benassi, FrYars, Greg Wells (Katy Perry, Adele), Klas Ahlund ( Body Talk di Robyn), così come con nuovi  musicisti scoperti personalmente on line .

“Questo singolo è il risultato di ciò che succede  quando combini le doti di un ventiduenne scoperto on line, Fryars , con quelle di Nick Littlemore e Pharrell Williams, due personaggi conosciuti a livello planetario!” dice Mika di ‘Celebrate’“ Il brano, scritto da me, Pharrell, Fryars e prodotto da Nick, nasce da una  collaborazione  possibile soltanto quando ognuno si vuole divertire senza interferire con il proprio ego. Questa è l’attitudine che sta alla base di ‘The Origin Of Love’. E’ un album che parla di canzoni d’amore spensierate e di tolleranza. E’ stato registrato tra  Miami e Londra, ma per la maggior parte nel piccolo monolocale di Fryars a nord di  Londra!”



Mika ha preparato un cortometraggio per accompagnare una traccia contenuta nell’album, ‘Make You Happy’, che può essere visto  al seguente link  http://vimeo.com/43593102 . Inoltre un’altra traccia ‘Elle Me Dit’ è stata pubblicata in Francia l’anno scorso. Il brano ha raggiunto il primo posto in classifica ed è divenuto uno dei brani più suonati dell’estate francese.

Durante le sessioni creative del nuovo album è nato anche il brano  ‘Gang Bang’ , scelto esclusivamente  per il nuovo disco  di  Madonna ‘MNDA  e considerato  una delle nuove tracce preferite dalla regina del pop.

Mika ha trascorso la maggior parte del 2010 e del 2011 in tour,  suonando più di cento concerti attraverso l’Europa, l’Asia e il Nord America. Mika tornerà con un nuovo show live che toccherà anche l’Italia il prossimo 24 luglio al Castello di Vigevano (PV), in chiusura del festival “ Dieci Giorni Suonati” organizzato da Barley Arts

Mika ha venduto ad oggi otto milioni di album ed è stato certificato disco d’oro o di platino in ben 32 paesi  di tutto il mondo, grazie ai suoi due album precedenti, ‘Life in Cartoon Motion’ e ‘The Boy Who Knew Too Much’, vincitore ai Brit e agli  MTV Award.


Links

Official Site: http://bit.ly/MikaOfficial

Facebook: http://on.fb.me/MikaFacebook

Facebook Italia: http://www.facebook.com/mikamusic.it

Twitter:  http://bit.ly/MikaTwitter #theoriginoflove


 

ULTIME NEWS


foto news
13 Dicembre 2013

MIKA & MORGAN



NOVITÀ


foto news

Kepler

Gemitaiz & Madman



foto news

Al Monte

Alessandro Mannarino



foto news

Enjoy The View

Bobby Hutcherson, David Sanborn, Joey DeFrancesco



FACEBOOK



footer
 
ULTIME NEWS
25 Luglio 2014

Mondo Marcio aprirà il concerto di Snoop Dog

Il prossimo 30 Luglio a Milano

25 Luglio 2014

Afterhours: "Veleno" acustico feat. Nic Cester

Guarda il video in anteprima


artista


UNIVERSAL MUSIC ITALIA s.r.l.
Via Benigno Crespi, 19 - 20159 Milano
Iscritta al REA di Milano con il numero 966135 in data 29/06/1977 - Capitale sociale Euro 1.300.000 interamente versato
facebook twitter youtube Google+ Instagram Spotify
SEGUICI SU: