SEGUICI SU:
facebook twitter youtube Google+ Instagram Spotify


NEWS


04 Luglio 2012

Il Cile: in anteprima su Corriere.it il nuovo video "Il Mio Incantesimo"

L'album di debutto "Siamo Morti a Vent'Anni" dal 28 Agosto





Da oggi in anteprima su Corriere.it  il video de “Il Mio Incantesimo”, il nuovo singolo de Il Cile.

Il Cile, all’anagrafe Lorenzo Cilembrini, si è imposto e distinto con decisione nella scena musicale italiana con il suo primo singolo  “Cemento Armato”, raccogliendo consensi  non solo dalle radio, dalla stampa e dagli addetti ai lavori, ma anche dalla gente, che su internet ne condivide e commenta il testo testimoniando la forte immedesimazione nelle sue parole aspre e dolci al tempo stesso.

E’ lui stesso a presentarci il nuovo brano:
Il mio incantesimo” è il risveglio delle speranze di una generazione che combatte per riappropriarsi della luce di un sole destinato ineluttabilmente a rinascere dopo una lunga notte di pensieri tormentati”.

Cosimo Alemà, il regista del video, ha scelto un bosco nei pressi del Lago di Bracciano come set per dare forma alle suggestioni visive di un brano che viene dipinto attraverso un metaforico e surreale affresco della generazione del cantautore, che definisce la trama del video come piuttosto immediata:

“Si è cercato di dare un dipinto della mia generazione attraverso immagini e scene più o meno comuni a me e ai miei coetanei, litigi, frustrazione contro la monotonia di un quotidiano in giacca e cravatta, desideri di trasgressione ma anche di privazione.
Il bosco è sembrato subito essere il contesto perfetto per raccontare questa storia, con la sua natura selvaggia e anarchica, con la sua quiete mattutina di raggi di sole che filtrano dalle piante come filamenti di luce che vogliono accarezzarti. E' un luogo permeato da una magia tutta sua, un bosco delle meraviglie, in bilico tra il chiaro e lo scuro come in fondo è la vita di tutti i giorni, dove l'incantesimo delle immagini si fonde all'incantesimo della musica. Il mio incantesimo. L'incantesimo di una generazione che disperde tutto a terra perchè la guerra più grande che ha perso è quella con se stessa, ma che prima o poi uscirà a testa alta da tutti i suoi conflitti".

Dovremo aspettare il 28 Agosto per poter scoprire interamente l’album di debutto “Siamo Morti A Vent'Anni”  e,  le premesse parlano chiaro,  non deluderà!

www.ilcile.com
www.facebook.com/ilcileufficiale
www.twitter.com/ilcile


 

NOVITÀ


FACEBOOK



footer
 
ULTIME NEWS
29 Luglio 2014

David Bisbal e Emma: da oggi in digital download "Hombre de tu vida"

Il brano sarà contenuto nella versione italiana di "Tu y Yo" in uscita il 23 settembre

29 Luglio 2014

Maroon 5: preordina ora su iTunes il nuovo album "V"

Riceverai subito il nuovo brano "It Was Always You"


artista


UNIVERSAL MUSIC ITALIA s.r.l.
Via Benigno Crespi, 19 - 20159 Milano
Iscritta al REA di Milano con il numero 966135 in data 29/06/1977 - Capitale sociale Euro 1.300.000 interamente versato
facebook twitter youtube Google+ Instagram Spotify
SEGUICI SU: