The Killers: il nuovo album "Battle Born" subito #1 della classifica italiana di iTunes
17.09.2012

The Killers: il nuovo album "Battle Born" subito #1 della classifica italiana di iTunes

Disponibile da oggi in digital download, da domani in formato fisico

Disponibile da oggi in digital download e da domani anche in formato fisco, BATTLE BORN, il nuovo album dei THE KILLERS vola subito al #1 della classifica italiana di iTunes.

Oltre all’Italia, il nuovo lavoro della band di Las Vegas ha già conquistato la vetta di altri 10 Paesi e la Top 5 di 27 Paesi.

Il primo estratto RUNAWAYS  è tutto ciò che si può desiderare da un singolo che segna il ritorno sulle scene dei Killers.

Registrato quasi interamente nello studio che porta lo stesso nome, il nuovo album BATTLE BORN incorpora elementi da tutti i dischi precedenti – le storie e la cura dei dettagli di Hot Fuss, lo stile americano struggente e mitico di Sam’s Town, gli hook pop di Day & Age - senza per questo assomigliare troppo a nessuno di questi. E’ il sound di una band che riconosce - e celebra – la propria identità. Per citare il motto di Brandon, BATTLE BORN è i The Killers “che fanno ciò che gli riesce meglio.”

“Eravamo pronti a ritornare al sound di quattro ragazzi in una stanza,” ammette Ronnie Vannucci “Day & Age – l’ultimo lavoro - è un ottimo disco ma eravamo così presi dal divertimento di sperimentare e creare le canzoni che abbiamo perso di vista l’importanza di trovare un tema comune. Questa volta volevamo realizzare un album più simile a un progetto personale per la band, lo dovevamo a noi stessi.”

In quanto tale, è un album realizzato pensando alle aspettative dei fan e ai concerti live nelle arene.

 “Su questo disco ci sono parecchi momenti live, più che in altri album,” commenta Brandon Flowers “La gente riuscirà a stabilire un legame e a capire queste canzoni. Credo che questo sia il nostro album più riuscito e la cosa mi elettrizza. Stiamo iniziando a sentirci più a nostro agio nel seguire la nostra natura. E siamo orgogliosi di ciò che siamo.”

The Killers hanno venduto 15 milioni di dischi con Hot Fuss, Sam’s Town e Day & Age, hanno girato il mondo in lungo e in largo e sono diventati una delle rock ’n’ roll band di maggior successo.

Acquista “Battle Born (deluxe edition)” su iTunes

Acquista “Battle Born” su iTunes

Acquista "Battle Born" su Amazon